Non ti dirò bugie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non ti dirò bugie (Amanda McCrina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un avvincente romanzo storico ambientato nel 1955 che esplora la vita del secondo dopoguerra attraverso gli occhi di Shelby Blaine, figlia di un ufficiale dei servizi segreti dell'Aeronautica. La storia si addentra nelle complessità della Guerra Fredda, nello spionaggio e nelle lotte personali di personaggi provenienti da contesti diversi.

Vantaggi:

Ricercata meticolosamente, con una nuova prospettiva sugli eventi storici, personaggi coinvolgenti, una narrazione dal ritmo incalzante, colpi di scena inaspettati e profondità emotiva. Il libro è stato lodato per aver sfidato gli stereotipi e per aver fornito approfondimenti su storie meno conosciute dell'Europa orientale durante e dopo la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che questo libro fosse meno grintoso e violento rispetto alle opere precedenti di McCrina, orientandosi maggiormente verso i temi tipici dei giovani adulti. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni personaggi o aspetti della storia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'll Tell You No Lies

Contenuto del libro:

Da Amanda McCrina, l'acclamata autrice di Traitor e The Silent Unseen, I'll Tell You No Lies è un avvincente romanzo YA dell'era della Guerra Fredda che racconta di una ragazza nell'America del secondo dopoguerra che rimane invischiata con un pilota sovietico in fuga e deve imparare a decifrare la verità dalle bugie.

New York, 1955. La diciottenne Shelby Blaine e suo padre, ufficiale dei servizi segreti dell'Aeronautica, sono appena stati strappati dalla loro vecchia vita nella Germania occidentale per trasferirsi alla base aerea Griffiss di New York, dove è stato chiamato a condurre l'interrogatorio di un pilota sovietico in fuga. Ancora sotto shock per l'incidente d'auto che ha ucciso sua madre appena un mese prima, Shelby lotta con il suo dolore, con un padre emotivamente distante e con la necessità di ricominciare da capo in una nuova casa.

Un incontro casuale con Maksym, l'aspirante disertore, si trasforma in un intreccio mortale, mentre la storia di copertura del pilota viene smontata e lui cerca di sfuggire ai suoi responsabili militari e dei servizi segreti, con Shelby nel mezzo. Più la ragazza viene a conoscenza dei segreti di Maksym, tra cui la sua detenzione ad Auschwitz durante la guerra, più diventa disposta ad aiutarlo. Ma quando la posta in gioco si fa più pericolosa, Shelby comincia a mettere in discussione tutto ciò che le è stato detto, anche dal suo amico fuggitivo. Gli alleati si trasformano in nemici e la verità viene confusa dalle bugie. Può affidare la sua vita a un traditore o sarà l'ultimo errore che commetterà?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374390990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Traditore: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Traitor: A Novel of World War II
Traditore di Amanda McCrina è un'avvincente avventura...
Traditore: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Traitor: A Novel of World War II
Il silenzio invisibile: Un romanzo della Seconda guerra mondiale - The Silent Unseen: A Novel of...
Un avvincente romanzo storico di suspense e...
Il silenzio invisibile: Un romanzo della Seconda guerra mondiale - The Silent Unseen: A Novel of World War II
Traditore: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Traitor: A Novel of World War II
Traditore di Amanda McCrina è un'avvincente avventura YA che...
Traditore: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Traitor: A Novel of World War II
Non ti dirò bugie - I'll Tell You No Lies
Da Amanda McCrina, l'acclamata autrice di Traitor e The Silent Unseen, I'll Tell You No Lies è un avvincente romanzo YA...
Non ti dirò bugie - I'll Tell You No Lies
Il silenzio invisibile: Un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale - The Silent Unseen: A Novel of...
Un avvincente romanzo storico di suspense e...
Il silenzio invisibile: Un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale - The Silent Unseen: A Novel of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)