Punteggio:
Il libro è stato generalmente accolto con favore, soprattutto per la trama avvincente, lo sviluppo dei personaggi e l'accuratezza legale, in particolare nella serie di Robin Lockwood. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato i colpi di scena della storia, alcuni hanno espresso disappunto per il finale e per alcuni punti della trama che sono sembrati poco realistici. Nel complesso, è considerato un thriller poliziesco divertente.
Vantaggi:⬤ Scrittura coinvolgente e coerente
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ chiara comprensione delle procedure legali
⬤ molti colpi di scena che fanno indovinare il lettore
⬤ piacevoli scene in tribunale
⬤ veloce e facile da leggere.
⬤ Il finale può deludere i lettori perché sembra affrettato o improvviso
⬤ alcuni punti della trama considerati irrealistici o convenienti
⬤ lamentele sulle decisioni etiche di un personaggio e sviluppi della trama che sembrano forzati.
(basato su 85 recensioni dei lettori)
Betrayal: A Robin Lockwood Novel
In Tradimento di Phillip Margolin, l'avvocato Robin Lockwood si trova a difendere la sua vecchia nemesi in un caso di omicidio multiplo con troppi sospetti, dove il successo potrebbe costarle la vita.
Robin Lockwood è oggi un importante avvocato difensore di Portland, nell'Oregon, ma un decennio fa era una combattente di MMA in ascesa. La sua carriera si è conclusa rapidamente quando è stata messa al tappeto e colpita da commozione cerebrale al primo round da Mandy Kerrigan, una lottatrice molto più talentuosa.
Ora la situazione non potrebbe essere più diversa: Kerrigan è in fin di vita, la sua carriera è quasi finita, è stata arrestata per il quadruplo omicidio dell'intera famiglia Finch... e l'unica possibile amica di Kerrigan è l'avvocato che ha battuto tanti anni fa.
Per Robin non è un caso semplice: Margaret Finch era un avvocato che lavorava per feroci mafiosi russi ed era nel mirino sia dei mafiosi che del vedovo di una donna uccisa da un suo cliente; suo marito Aaron Finch era fortemente indebitato con un allibratore che lo minacciava di morte; suo figlio Ryan era quello che aveva venduto a Kerrigan farmaci illegali per migliorare le prestazioni ed era stato picchiato duramente da lei quando Kerrigan non aveva superato il test antidoping. A complicare ulteriormente le cose, il procuratore distrettuale che Robin deve affrontare è l'uomo con cui ha appena iniziato a uscire, la prima persona che ha iniziato a frequentare seriamente dopo l'uccisione del marito.
In un caso in cui la posta in gioco è alta e la verità è sfuggente, in cui ogni nuovo fatto fa prendere al caso una nuova direzione, non c'è apparentemente alcun modo di vincere o direzione da prendere che possa lasciare Robin Lockwood indenne.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)