Punteggio:
Il libro “La figlia di Worthy Brown” di Phillip Margolin è un romanzo storico ambientato all'inizio dell'Oregon che intreccia eventi storici reali con un avvincente legal thriller. La narrazione segue l'avvocato Matthew Penny mentre naviga in un caso tumultuoso che coinvolge un'ex schiava e suo padre, rivelando personaggi complessi e dilemmi morali sullo sfondo delle tensioni post-Guerra Civile.
Vantaggi:I lettori hanno lodato la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e la capacità dell'autore di intrecciare fatti storici e finzione. Molti hanno trovato il libro ricco di suspense e avvincente, notando l'interessante rappresentazione dei primi scenari legali dell'Oregon e il contesto culturale della schiavitù. Lo stile di scrittura è stato descritto come buono e alcuni lettori hanno espresso il piacere di conoscere eventi storici meno noti.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni personaggi, soprattutto i protagonisti, siano stati ritratti come troppo virtuosi per essere realistici dato il contesto storico. Sono stati menzionati elementi di trama prevedibili e alcuni aspetti artificiosi della trama. Inoltre, ci sono state lamentele sulle condizioni fisiche dei CD della versione audio del libro.
(basato su 209 recensioni dei lettori)
Worthy Brown's Daughter
New York Times Autore di bestseller.
"La figlia di Worthy Brown è una lettura veloce e coinvolgente, e l'esperienza legale di Margolin rende il culmine del libro... un momento davvero emozionante.” -- Seattle Times
Un ex schiavo maltrattato. Un avvocato dal cuore spezzato. Una seducente cercatrice d'oro. Un giudice innamorato. La giustizia di frontiera prevarrà?
L'avvocato Matthew Penny, rimasto da poco vedovo, è arrivato nella frontiera dell'Oregon per iniziare una nuova vita. Incontra il caso più impegnativo della sua carriera quando un ex schiavo, Worthy Brown, gli chiede di salvare la figlia adolescente dall'uomo che li possedeva. La figlia di Worthy Brown” è un avvincente dramma all'ultimo sangue su due uomini distrutti che rischiano tutto per ciò in cui credono. Intessuto di ricchi dettagli storici, è un racconto mozzafiato sulla portata del male e sull'alto prezzo della vera giustizia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)