Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Utopian Trace
Saggistica letteraria. Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo Peter Lamborn Wilson conduceva The Moorish Orthodox Radio Crusade su WBAI-FM a New York, dove leggeva i suoi saggi sotto forma di "Sermonette radiofoniche".
Uno di questi, "Utopian Trails in Central Park", si pensava fosse andato perduto, finché l'editore di Logosophia non ha ritrovato alcuni nastri delle trasmissioni di Wilson. UTOPIAN TRACE contiene questo saggio, con il commento in diretta di Wilson (in carattere verde), ampie note aggiornate (in carattere marrone) e decine di illustrazioni d'epoca e contemporanee a colori.
Il risultato è una celebrazione di grande effetto del grande e glorioso Central Park di New York e di coloro che lo hanno creato, in particolare Frederick Law Olmsted, che Wilson definisce "un eroe del popolo". In frasi eleganti e pulsanti, ma economicamente descrittive, Wilson presenta e commenta una lunga lettera che Olmsted scrisse nel luglio 1862, descrivendo una visita alla North American Phalanx nel New Jersey, una comunità intenzionale fondata sulle teorie estetiche comunitarie di Charles Fourier.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)