Traccia 61

Punteggio:   (4,3 su 5)

Traccia 61 (Eve Karlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Track 61” di Eve Karlin è un romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale, incentrato su un sabotatore tedesco e sulle complessità delle relazioni personali sullo sfondo del conflitto. Le recensioni ne lodano la narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e l'accuratezza storica, in particolare per quanto riguarda la città di New York durante la guerra.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente è intessuta di dettagli storici, lo sviluppo dei personaggi è forte, la prosa è chiara ed elegante, crea un vivido senso del luogo, è istruttivo e informativo sulla città di New York durante la Seconda Guerra Mondiale, ha un ritmo incalzante e una rappresentazione perspicace delle emozioni contrastanti.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati grossi svantaggi, anche se alcuni potrebbero trovare impegnativo l'intreccio tra finzione e storia reale se sono alla ricerca di resoconti strettamente fattuali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Track 61

Contenuto del libro:

Mezzanotte del 13 giugno 1942: Peter Burger si trova su una spiaggia nebbiosa, con le orecchie tese mentre lo scafo di un sottomarino raschia il fondo sabbioso del mare.

Ha sopportato diciassette mesi in una prigione della Gestapo e diciassette giorni su un U-Boat nazista per poi approdare sulle coste americane con sei casse di esplosivo e nessuna via di fuga. I confini nazionali determinano il bene e il male? Chi è un eroe e chi un traditore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942078395
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città dei bugiardi e dei ladri - City of Liars and Thieves
La vera storia del pozzo di Manhattan e del primo grande mistero dell'omicidio di New York. Un...
La città dei bugiardi e dei ladri - City of Liars and Thieves
Traccia 61 - Track 61
Mezzanotte del 13 giugno 1942: Peter Burger si trova su una spiaggia nebbiosa, con le orecchie tese mentre lo scafo di un sottomarino raschia il fondo sabbioso del...
Traccia 61 - Track 61

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)