La città dei bugiardi e dei ladri

Punteggio:   (4,1 su 5)

La città dei bugiardi e dei ladri (Eve Karlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ben studiata che si ricollega a eventi e personaggi reali della New York di inizio Ottocento, concentrandosi sull'omicidio di Elma Sands e sul processo che coinvolse personaggi di spicco come Alexander Hamilton e Aaron Burr. Sebbene molti lettori abbiano trovato la storia avvincente e abbiano imparato molto da essa, alcuni hanno notato un inizio lento che li ha quasi scoraggiati dal terminarla.

Vantaggi:

Narrativa storica coinvolgente e ricca di informazioni, descrizioni vivide, trama ben studiata e basata su eventi reali, personaggi avvincenti e una miscela perfetta di storia e narrazione. Molti lettori hanno apprezzato le note dell'autore e si sono sentiti ispirati a saperne di più sulla storia vera.

Svantaggi:

L'inizio del libro è lento, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori. Si auspica una maggiore inclusione delle trascrizioni dei processi e, sebbene alcuni abbiano trovato il libro non eccessivamente avvincente, la narrazione è comunque apprezzabile.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Liars and Thieves

Contenuto del libro:

La vera storia del pozzo di Manhattan e del primo grande mistero dell'omicidio di New York.

Un crimine che ha scosso una città. Un caso che ha stupito una nazione. Basato sul primo processo per omicidio registrato negli Stati Uniti, l'avvincente romanzo d'esordio di Eve Karlin ricrea la New York di inizio Ottocento, dove una storia d'amore si conclude con un brutale omicidio e una cospirazione che coinvolge Alexander Hamilton e Aaron Burr esplode in una violenza sconvolgente.

È giunto il momento di dire la verità. È tempo di giustizia.... Come è stata uccisa e perché mi perseguita. Non è solo la storia di Elma, è anche la mia.

Sulle movimentate banchine del fiume Hudson, Catherine Ring aspetta con il marito e i figli il battello che trasporta sua cugina Elma Sands. La loro pensione di Greenwich Street diventa un rifugio per Elma, che è finalmente sfuggita ai confini soffocanti della sua piccola città natale e alle circostanze vergognose della sua nascita. Ma nell'estate del 1799, Manhattan rimane una fogna brulicante di paludi stagnanti e fiumi inquinati. La città è alla disperata ricerca di acqua potabile, mentre gli incendi devastano la città e il bilancio delle vittime della febbre gialla aumenta.

Anche le tensioni politiche sono in aumento. È un anno di elezioni e Alexander Hamilton è affamato di potere. Anche il suo rivale, Aaron Burr, ha annunciato la formazione della Manhattan Water Company. Ma la loro lotta privata diventa molto pubblica quando il corpo di Elma Sands viene ritrovato in fondo a un pozzo cittadino costruito dalla compagnia di Burr.

Decisa a fare giustizia, Catherine diventa testimone e vendicatrice. Ben presto, però, scopre che la sconvolgente verità che si cela dietro questo processo non ha nulla a che fare con la colpevolezza o l'innocenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087954813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città dei bugiardi e dei ladri - City of Liars and Thieves
La vera storia del pozzo di Manhattan e del primo grande mistero dell'omicidio di New York. Un...
La città dei bugiardi e dei ladri - City of Liars and Thieves
Traccia 61 - Track 61
Mezzanotte del 13 giugno 1942: Peter Burger si trova su una spiaggia nebbiosa, con le orecchie tese mentre lo scafo di un sottomarino raschia il fondo sabbioso del...
Traccia 61 - Track 61

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)