Tracce nella neve: Storie di una vita sugli sci

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tracce nella neve: Storie di una vita sugli sci (Peter Shelton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Tracks in the Snow: Stories from a Life on Skis

Contenuto del libro:

Una raccolta di brevi saggi, ricordi e riflessioni sul piacere magico e coinvolgente di scivolare sulle montagne innevate con gli sci. Racconti intensamente vissuti e intensamente raccontati di una vita sugli sci, da uno dei più affermati e letterari scrittori di sci americani, Peter Shelton.

Tracks in the Snow ha vinto il premio Ullr 2018 dell'International Skiing History Association, assegnato per un singolo contributo eccezionale o per più contributi alla documentazione storica dello sci in forma di libro pubblicato. Le recensioni e le reazioni sono state unanimemente e smaccatamente entusiastiche: "Non sono uno sciatore. Così, quando ho iniziato a leggere Tracce nella neve, ho pensato che tutto questo parlare di sci non mi avrebbe interessato.

Mi sbagliavo.

Ho iniziato subito a sfogliare le pagine e mi sono appassionato... Leggo per molte ragioni, tra cui l'informazione, l'intrattenimento, l'approfondimento, la stimolazione, l'esercizio cerebrale, il gioco di parole e il nutrimento dell'anima.

Quando ho messo giù Tracce nella neve, alla fine, mi sono reso conto di averne ricavato qualcos'altro. Come chiamarlo? Il migliore che mi è venuto in mente è Trasferimento di esperienza. È stata un'esperienza meravigliosa".

-Pat Cameron, Bend, Oregon, via e-mail "Shelton ci porta in un viaggio attraverso la sua vita che riafferma la sua reputazione di uno dei migliori scrittori di sci del nostro tempo". -Billy Cyr, in The Avalanche Review "Peter è il nostro Ullr letterario". -Daiva Chesonis, proprietaria di Between the Covers Bookstore, Telluride: "Il progresso di uno sciatore dalla fanciullezza al vecchio uomo della montagna".

"In una carriera che abbraccia cinque decenni, Shelton) ha acquisito un seguito di lettori che traggono un piacere sensuale dal modo in cui le sue frasi funzionano". "Questi saggi ci spiegano la nostra stessa passione per questo sport e ci fanno rivivere in modo vivido cosa significava vivere per lo sci nell'ultimo terzo del XX secolo".

-Seth Masia in SkiingHistory.org.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780941283472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scalare per conquistare: la storia non raccontata della 10ª Divisione di montagna della Seconda...
Poche storie della "greatest generation" sono...
Scalare per conquistare: la storia non raccontata della 10ª Divisione di montagna della Seconda guerra mondiale - Climb to Conquer: The Untold Story of Wwii's 10th Mountain Division
Tracce nella neve: Storie di una vita sugli sci - Tracks in the Snow: Stories from a Life on...
Una raccolta di brevi saggi, ricordi e riflessioni...
Tracce nella neve: Storie di una vita sugli sci - Tracks in the Snow: Stories from a Life on Skis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)