Tra una gabbia e una casa per uccelli: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tra una gabbia e una casa per uccelli: Poesie (Katerina Stoykova)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Katerina Stoykova ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua profondità emotiva, l'eloquenza e la capacità di risuonare con le esperienze personali dei lettori. Le poesie trasmettono temi complessi di alienazione e individualità con una semplicità sorprendente che cattura e coinvolge il lettore.

Vantaggi:

I lettori hanno notato la vulnerabilità emotiva e il legame personale delle poesie, nonché la loro eloquenza e capacità di provocare riflessioni. La raccolta è stata descritta come bella, emozionante e piena di arguzia, umorismo e coraggio. Si basa efficacemente sui temi del lavoro precedente della Stoykova, pur rimanendo forte da sola.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se alcuni lettori potrebbero trovare i temi emotivi intensi impegnativi o stimolanti per la riflessione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between a Bird Cage and a Bird House: Poems

Contenuto del libro:

La caduta della cortina di ferro all'inizio degli anni Novanta ha dato il via a una nuova ondata di immigrati europei negli Stati Uniti. Queste popolazioni, provenienti principalmente dall'Europa dell'Est e dall'ex Unione Sovietica, erano in gran parte alla deriva nel crogiolo culturale americano. Carichi dei loro averi e delle loro esperienze, questi immigrati sono diventati cittadini di una nuova diaspora alla ricerca di uno spazio per esistere nella loro patria d'adozione.

In Between a Bird Cage and a Bird House, l'autrice Katerina Stoykova segue ciò che “chiama / la mente vagabonda / in cerca di terra” con il guscio della sua patria alle spalle. Attraverso i temi dell'abuso domestico, della morte di un genitore, della perdita di un amico e della ricerca dell'identità culturale, le poesie di questa raccolta trascendono i confini della lingua e degli Stati nazionali. Come immigrata bulgara, Stoykova soppesa le differenze tra sicurezza e prigionia, esplorando come ci si possa sentire al riparo senza tuttavia sentirsi a casa.

Attraverso una serie di indirizzi al suo nuovo partner domestico, l'America, l'autrice di questa raccolta esprime gratitudine e allo stesso tempo interroga il paesaggio che è venuto a “ospitarla”. In ogni verso, l'abilità unica della Stoykova nel cogliere le sfumature della lingua inglese offre una nuova prospettiva all'identità degli immigrati e mette a nudo la dualità terrificante ed eccitante del vivere tra due culture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813198682
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stagione della fame delicata - The Season of Delicate Hunger
The Season of Delicate Hunger offre abbastanza poesia coinvolgente da saziare l'appetito per...
La stagione della fame delicata - The Season of Delicate Hunger
Seconda pelle - Second Skin
Second Skin di Katerina Stoykova parla degli orrori della crescita in un contesto di violenza domestica e si concentra su alcuni degli effetti a lungo...
Seconda pelle - Second Skin
Tra una gabbia e una casa per uccelli: Poesie - Between a Bird Cage and a Bird House:...
La caduta della cortina di ferro all'inizio degli...
Tra una gabbia e una casa per uccelli: Poesie - Between a Bird Cage and a Bird House: Poems
Tra una gabbia per uccelli e una casa per uccelli: Poesie - Between a Bird Cage and a Bird House:...
Carichi dei loro averi e informati dalle loro...
Tra una gabbia per uccelli e una casa per uccelli: Poesie - Between a Bird Cage and a Bird House: Poems
Uccello sul davanzale della finestra - Bird on a Window Sill
Bird on a Window Sill (Accents Publishing, 2018) è un libro di citazioni della poetessa...
Uccello sul davanzale della finestra - Bird on a Window Sill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)