Tra speranza e paura

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tra speranza e paura (Michael Kinch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tra speranza e paura” di Michael Kinch offre una storia completa e dettagliata dei vaccini, affrontando il loro sviluppo, il sistema immunitario e l'impatto del movimento anti-vaccini. Il libro è attuale e pertinente, soprattutto alla luce della pandemia COVID-19, e mira a chiarire le idee sbagliate sui vaccini. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato eccessivamente tecnico, non focalizzato o pieno di errori.

Vantaggi:

Ben scritto, informativo, accessibile ai lettori non esperti, fornisce un contesto storico, incoraggia il pensiero critico sulle vaccinazioni, sfata i miti anti-vaccini, è tempestivo rispetto alle attuali questioni di salute pubblica.

Svantaggi:

Un po' tecnico per i lettori occasionali, può allontanarsi dall'argomento principale, contiene numerosi errori tipografici e fattuali, alcuni contenuti sono considerati irrilevanti o estranei all'argomento principale.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between Hope and Fear

Contenuto del libro:

Un esame intelligente e avvincente della scienza dell'immunità, delle implicazioni di politica pubblica del rifiuto dei vaccini e dei risultati reali della mancata vaccinazione.

Se avete un figlio che frequenta la scuola, potreste aver sentito storie di malattie a lungo sopite che improvvisamente ricompaiono: casi di morbillo, parotite, rosolia e pertosse che spuntano ovunque, dalle scuole elementari alle università della Ivy League, perché un gruppo selezionato di genitori si rifiuta di vaccinare i propri figli.

Tra speranza e paura” racconta la straordinaria storia delle malattie infettive prevenibili con il vaccino e le loro implicazioni sociali e politiche. Mentre descrive nei dettagli la storia dell'invenzione dei vaccini, Kinch rivela l'inquietante realtà che le nostre vittorie contro le malattie prevenibili con i vaccini non sono permanenti e potrebbero facilmente essere annullate. Nella tradizione di La grande influenza di John Barry e L'imperatore di tutte le malattie di Siddhartha Mukherjee, Tra speranza e paura racconta la straordinaria intersezione tra scienza, tecnologia e malattia che ha contribuito a sradicare molte delle piaghe più letali conosciute dall'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681777511
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prezzo della salute: L'impresa farmaceutica moderna e il tradimento di una storia di cura - The...
Dai “pharma bros” ai bilanci familiari di tutti i...
Il prezzo della salute: L'impresa farmaceutica moderna e il tradimento di una storia di cura - The Price of Health: The Modern Pharmaceutical Enterprise and the Betrayal of a History of Care
La fine dell'inizio: Cancro, immunità e futuro della cura - The End of the Beginning: Cancer,...
Un'affascinante storia della nostra comprensione e...
La fine dell'inizio: Cancro, immunità e futuro della cura - The End of the Beginning: Cancer, Immunity, and the Future of a Cure
Una ricetta per il cambiamento: La crisi incombente nello sviluppo dei farmaci - A Prescription for...
L'introduzione di nuovi farmaci ha migliorato...
Una ricetta per il cambiamento: La crisi incombente nello sviluppo dei farmaci - A Prescription for Change: The Looming Crisis in Drug Development
Tra speranza e paura - Between Hope and Fear
Un esame intelligente e avvincente della scienza dell'immunità, delle implicazioni di politica pubblica del rifiuto dei vaccini...
Tra speranza e paura - Between Hope and Fear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)