Il prezzo della salute: L'impresa farmaceutica moderna e il tradimento di una storia di cura

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il prezzo della salute: L'impresa farmaceutica moderna e il tradimento di una storia di cura (Michael Kinch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi informativa dei problemi di determinazione dei prezzi e delle sfide normative dell'industria farmaceutica, mescolando il contesto storico con i problemi attuali e le potenziali soluzioni. È coinvolgente e accessibile, rendendo comprensibili argomenti complessi a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato, fornisce un contesto storico per le attuali problematiche dei prezzi farmaceutici
prospettiva equilibrata sulle sfide del settore
offre soluzioni realistiche
linguaggio facile da leggere e accattivante che cattura i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che si concentri molto sulla storia e sulla responsabilità senza approfondire sufficientemente le soluzioni proposte; potrebbe non piacere a chi cerca un'analisi strettamente statistica.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Price of Health: The Modern Pharmaceutical Enterprise and the Betrayal of a History of Care

Contenuto del libro:

Dai “pharma bros” ai bilanci familiari di tutti i giorni, come ha fatto l'industria farmaceutica a tradire la sua stessa storia - e come può tornare alla sua tradizione di cura?

È un fatto spiacevole e pericoloso: un americano su cinque ha saltato prescrizioni vitali semplicemente a causa del costo. Queste scelte vengono fatte anche se siamo arrivati a un punto in cui le opzioni mediche possono essere curate e la vista può essere restituita a chi è accecato da rare malattie genetiche. Come mai, in un'epoca di tali progressi, siamo arrivati a un punto in cui le persone non possono permettersi proprio le cose che potrebbero salvare loro la vita?

Come ha sottolineato la pandemia globale COVID-19, abbiamo bisogno della leadership di scienziati, ricercatori, funzionari della sanità pubblica e legislatori per guidarci non solo in tempi di crisi sanitaria globale, ma anche in tempi molto più banali. Per la prima volta da decenni, persone di ogni estrazione sociale hanno lo stesso bisogno di medicine. È giunto il momento di discutere le difficili questioni relative ai prezzi dei farmaci in modo aperto, onesto e, si spera, trasparente.

Ma prima dobbiamo capire come, come società, siamo arrivati a questo punto. I farmaci sono probabilmente i prodotti più regolamentati - e più costosi - degli Stati Uniti. La scoperta, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione dei farmaci sono affidati a un insieme sempre più complesso e affollato di industrie, ognuna delle quali fa parte di una più ampia “impresa farmaceutica” che cerca di massimizzare i profitti. Ma non è sempre stato così.

Il prezzo della salute è la storia di come l'impresa farmaceutica ha preso forma e ha portato alla crisi attuale. La reputazione dell'industria farmaceutica soffre di ferite autoinflitte e la sua sopravvivenza è sempre più messa in discussione. Tuttavia, i produttori di farmaci non si assumono tutte le colpe o le responsabilità dell'attuale crisi dei prezzi. Ricercando a fondo, Il prezzo della salute ci dà la speranza di poter ancora raddrizzare la nave, anche in mezzo alla tempesta di una pandemia globale.

Come sono stati prodotti e distribuiti i farmaci ai consumatori nel corso degli anni? Quali sono i cambiamenti che hanno contribuito all'aumento dei costi? Alcuni individui, azioni e sistemi ci saranno familiari, altri potrebbero sorprendere. Tuttavia, le implicazioni combinate di queste azioni saranno sorprendenti e a volte scioccanti sia per i professionisti del settore sia per gli americani comuni.

Come molte altre cose nella storia dell'umanità, la storia dell'impresa farmaceutica è popolata per lo più da individui e organizzazioni con buone intenzioni e persino nobili. Ognuno di loro ha contribuito alla formazione o al mantenimento di strutture destinate a migliorare la qualità e la quantità della vita attraverso lo sviluppo e la distribuzione di farmaci. Eppure, i sistemi originariamente creati per fare del bene sono stati spesso sovvertiti in modi contrari alle motivazioni dei loro creatori. Solo comprendendo questo scollamento possiamo affrontare meglio i problemi di fondo dell'industria, prevenendo le prevedibili, e quindi evitabili, calamità mediche a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643136806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prezzo della salute: L'impresa farmaceutica moderna e il tradimento di una storia di cura - The...
Dai “pharma bros” ai bilanci familiari di tutti i...
Il prezzo della salute: L'impresa farmaceutica moderna e il tradimento di una storia di cura - The Price of Health: The Modern Pharmaceutical Enterprise and the Betrayal of a History of Care
La fine dell'inizio: Cancro, immunità e futuro della cura - The End of the Beginning: Cancer,...
Un'affascinante storia della nostra comprensione e...
La fine dell'inizio: Cancro, immunità e futuro della cura - The End of the Beginning: Cancer, Immunity, and the Future of a Cure
Una ricetta per il cambiamento: La crisi incombente nello sviluppo dei farmaci - A Prescription for...
L'introduzione di nuovi farmaci ha migliorato...
Una ricetta per il cambiamento: La crisi incombente nello sviluppo dei farmaci - A Prescription for Change: The Looming Crisis in Drug Development
Tra speranza e paura - Between Hope and Fear
Un esame intelligente e avvincente della scienza dell'immunità, delle implicazioni di politica pubblica del rifiuto dei vaccini...
Tra speranza e paura - Between Hope and Fear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)