Tra i cammelli

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tra i cammelli (Harris Ebenbach David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di David Ebenbach che esplora i temi dell'amore, della perdita e del legame. I racconti sono apprezzati per il loro umorismo e la loro relatività, anche se alcuni lettori li trovano ripetitivi e a volte deprimenti. Nel complesso, la raccolta è coinvolgente e piacevole, in grado di coinvolgere sia i lettori letterari che quelli occasionali.

Vantaggi:

Storie affascinanti, divertenti e deliziose con personaggi coinvolgenti. Molti lettori hanno trovato la scrittura ricca ed evocativa. I racconti sono di rapida lettura e sono relazionabili e spesso infusi di umorismo, il che li rende piacevoli. Il primo racconto, “Misdirections”, ha ricevuto un plauso particolare.

Svantaggi:

Alcuni racconti possono sembrare ripetitivi nel tono, con temi di depressione e alienazione. Non tutti i racconti hanno la stessa risonanza, e alcuni lettori ritengono che le storie successive non siano all'altezza della prima. Alcuni recensori non hanno terminato il libro a causa della pesantezza del materiale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between Camelots

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio letterario Drue Heinz 2005.

Between Camelots parla della lotta per creare relazioni e degli spazi che vengono lasciati quando questo sforzo fallisce. Nel racconto che dà il titolo all'opera, un uomo, durante un barbecue in cortile, aspetta un appuntamento al buio che non arriva mai.

Incontra uno sconosciuto che gli consiglia di rinunciare alla lotta, di allontanarsi completamente dall'intimità e di smettere di farsi male. La saggezza - o l'avventatezza - di questo approccio è al centro di ognuna di queste storie. In “Sarò a casa”, un giovane uomo che si è convertito all'ebraismo torna a casa per Natale a Miami e scopre che il suo desiderio di legarsi ai genitori è in conflitto con il suo bisogno di andare avanti.

“I movimenti del corpo” ci presenta una donna che crede di poter controllare la disintegrazione della sua vita attraverso un equilibrio attentamente misurato di whisky e collutorio. Sono storie che parlano di perdita e di paura, ma anche del coraggio che spinge tutti noi a continuare a tendere la mano alle persone che ci circondano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822942689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra i cammelli - Between Camelots
Vincitore del Premio letterario Drue Heinz 2005.Between Camelots parla della lotta per creare relazioni e degli spazi che...
Tra i cammelli - Between Camelots
Nel deserto: Storie di genitori - Into the Wilderness: Parenting Stories
Diventare genitore... è andare 'nella natura selvaggia'”, dice...
Nel deserto: Storie di genitori - Into the Wilderness: Parenting Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)