Nel deserto: Storie di genitori

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nel deserto: Storie di genitori (Harris Ebenbach David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di David Ebenbach, “Into the Wilderness”, esplora le complessità della vita familiare contemporanea attraverso una serie di personaggi diversi e le loro esperienze di genitorialità. Le storie bilanciano l'umorismo e le emozioni profonde, mostrando le lotte e le gioie dell'essere genitore e mettendo in evidenza i temi universali dell'amore e del legame.

Vantaggi:

La raccolta presenta personaggi complessi e relazionabili e situazioni realistiche che evocano risposte emotive. La scrittura di Ebenbach è apprezzata per l'eleganza, l'umorismo e l'acuta comprensione delle dinamiche familiari. Molti lettori hanno apprezzato le diverse prospettive presentate e le storie sono state descritte come coinvolgenti e stimolanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la mancanza di un indice rende il libro meno facile da usare. Inoltre, sebbene la profondità emotiva sia lodevole, alcuni hanno trovato difficile entrare in contatto con i personaggi, soprattutto se non erano genitori. Alcuni hanno ritenuto che il tono generale tendesse verso gli aspetti più pesanti della genitorialità, il che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into the Wilderness: Parenting Stories

Contenuto del libro:

Diventare genitore... è andare 'nella natura selvaggia'”, dice l'autore Jesse Lee Kercheval della raccolta di racconti ‘vividi ed emozionanti’ di David Ebenbach.

La raccolta Into the Wilderness esplora il tema della genitorialità da molti punti di vista: un padre divorziato desideroso di legarsi porta i suoi figli a una partita di baseball a tema ebraico; una coppia lesbica cerca di decidere se il figlio più piccolo ha bisogno di un uomo nella sua vita; una giovane coppia discute l'idea della genitorialità mentre un'altra lotta contro l'infertilità; un padre riservato usa un buffet a volontà per consolare il figlio affranto. Ma la spina dorsale della raccolta è Judith, che seguiamo nelle sue difficili prime settimane di maternità, che culminano in un'intensa e redentrice cerimonia di assegnazione del nome al bambino.

Dice l'autrice Joan Leegant: “Ebenbach ci porta nel cuore della confusione, del terrore e dell'amore insondabile che costituiscono quello stato traballante che chiamiamo genitorialità. Queste storie sono impavide, oneste e vere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780931846656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra i cammelli - Between Camelots
Vincitore del Premio letterario Drue Heinz 2005.Between Camelots parla della lotta per creare relazioni e degli spazi che...
Tra i cammelli - Between Camelots
Nel deserto: Storie di genitori - Into the Wilderness: Parenting Stories
Diventare genitore... è andare 'nella natura selvaggia'”, dice...
Nel deserto: Storie di genitori - Into the Wilderness: Parenting Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)