Tra guerra e pace: Come l'America termina le sue guerre

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tra guerra e pace: Come l'America termina le sue guerre (Matthew Moten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame completo di come si sono conclusi i principali conflitti americani, con contributi di diversi storici militari. Comprende 15 capitoli, ognuno dei quali presenta un caso di studio storico che può essere letto singolarmente o come parte dell'insieme. Sebbene molti recensori ne lodino le intuizioni e la qualità dei contributi, alcuni ritengono che non sia all'altezza delle loro aspettative rispetto a opere simili.

Vantaggi:

Ben studiato, con contributi di figure autorevoli della storia militare, offre una prospettiva nuova sulla fine della guerra, può essere letto in segmenti, fornisce spunti preziosi e incoraggia il pensiero critico sugli interventi militari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse così coinvolgente o completo come speravano, e uno di loro ha suggerito che un altro libro potrebbe essere una lettura migliore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between War and Peace: How America Ends Its Wars

Contenuto del libro:

Between War and Peace (Tra guerra e pace) è "un insieme di saggi dedicati al terreno oscuro su cui le armi hanno cessato di ruggire, ma potrebbero riprendere in qualsiasi momento" (Kirkus Reviews).

Mentre gli Stati Uniti tentano di uscire da due lunghe e costose guerre in Iraq e in Afghanistan, non c'è niente di più importante di un esame approfondito del modo in cui l'America ha concluso i suoi principali conflitti in passato.

Colmando un'importante lacuna nella storia militare, Between War and Peace è destinato a diventare un pilastro dei curricula delle accademie militari e dei college. Il libro presenta quindici saggi di importanti storici americani, ognuno dei quali tratta in modo affascinante gli obiettivi di queste guerre, le loro strategie predominanti, le campagne finali, il corso e le cause della loro conclusione e le loro ramificazioni per il futuro della nazione. Nel loro insieme, questi libri rappresentano un'aggiunta innovativa al canone della storia militare.

Uno sforzo formidabile e collaborativo che illumina il passato in modi che ci aiuteranno a capire il nostro travagliato presente, Between War and Peace porta i lettori all'interno di alcuni dei più importanti punti di svolta della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439194621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra guerra e pace: Come l'America termina le sue guerre - Between War and Peace: How America Ends...
Between War and Peace (Tra guerra e pace) è "un...
Tra guerra e pace: Come l'America termina le sue guerre - Between War and Peace: How America Ends Its Wars
I presidenti e i loro generali: Una storia americana del comando in guerra - Presidents and Their...
Dalla Seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti...
I presidenti e i loro generali: Una storia americana del comando in guerra - Presidents and Their Generals: An American History of Command in War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)