Tra gli estremi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tra gli estremi (Brian Keenan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un diario di viaggio di Brian Keenan e John McCarthy, che racconta il loro viaggio attraverso il Cile fino alla Patagonia, cinque anni dopo essere stati liberati dalla prigionia in Libano. La narrazione cattura sia le lotte che i trionfi della loro amicizia, mentre esplora la complessa bellezza del Cile. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro umoristico e perspicace, altri lo hanno criticato per la mancanza di un'esplorazione profonda del Paese e della sua cultura.

Vantaggi:

Il libro è descritto come esilarante, commovente ed emotivo, con un ritratto candido del Cile. I lettori apprezzano le prospettive uniche degli autori, le loro personalità contrastanti e le interazioni umoristiche tra loro. Molti hanno trovato stimolante la storia di amicizia e sopravvivenza, soprattutto alla luce del loro passato di ostaggi. Lo stile di scrittura, sebbene vario, è noto per la capacità di evocare il paesaggio e la cultura del Cile.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro non rappresenti adeguatamente la bellezza e la complessità del Cile, e alcuni lo definiscono una guida turistica superficiale. Ci sono commenti sulla mancanza di impegno da parte degli autori nei confronti della cultura e della lingua locali, e alcuni hanno trovato lo stile di scrittura poco brillante o eccessivamente descrittivo. Le riflessioni degli autori sulle loro esperienze traumatiche sono state giudicate insufficienti e molti hanno ritenuto che il libro privilegiasse la loro amicizia rispetto a un'autentica esplorazione culturale del Cile.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Between Extremes

Contenuto del libro:

Per quattro anni, Brian Keenan e John McCarthy sono stati rinchiusi in una prigione libanese.

Dalla prospettiva vuota di una minuscola cella, con solo l'un l'altro e alcuni volumi di un'antica enciclopedia americana a sostenerli, potevano solo vagare negli ampi spazi della loro immaginazione. Per allontanare i brutti confini della loro esistenza, immaginavano di camminare sulle Ande alte e sulle distese della Patagonia.

Cinque anni dopo il loro rilascio, Brian e John hanno scelto di viaggiare di nuovo insieme per vedere se la realtà del Cile corrispondeva alla loro immaginazione e per rivisitare le loro esperienze passate. Between Extremes è il racconto di quel viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780552145954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra gli estremi - Between Extremes
Per quattro anni, Brian Keenan e John McCarthy sono stati rinchiusi in una prigione libanese. Dalla prospettiva vuota di una...
Tra gli estremi - Between Extremes
Il male che culla - Evil Cradling
Brian Keenan si recò a Beirut nel 1985 per cambiare aria rispetto alla natia Belfast. Diventò una notizia da prima pagina quando fu rapito...
Il male che culla - Evil Cradling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)