Il male che culla

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il male che culla (Brian Keenan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro di Brian Keenan, “An Evil Cradling”, come una narrazione potente e intensa delle sue esperienze durante la prigionia a Beirut. La scrittura è descritta come eloquente e commovente, con un intreccio di umorismo e profonde emozioni. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che la narrazione avesse sfumature filosofiche che a volte sminuivano la storia, e alcuni hanno espresso disappunto per il modo in cui il libro si è concluso.

Vantaggi:

** Una scrittura brillante ed eloquente che cattura la profondità emotiva delle esperienze. ** Narrazione coinvolgente e avvincente che combina l'umorismo con l'orrore. ** Una forte rappresentazione dell'amicizia e dell'umanità di fronte alle avversità. ** Profonde intuizioni sulla forza e la resilienza umana. ** Esplorazione di temi rilevanti nel contesto odierno del terrorismo.

Svantaggi:

** Le riflessioni filosofiche possono distrarre alcuni lettori dalla narrazione principale. ** Le descrizioni ripetitive del trattamento dei prigionieri possono risultare noiose. ** Finale brusco che lascia i lettori desiderosi di maggiori dettagli sulle esperienze successive al rilascio. ** Alcuni hanno trovato il libro noioso o privo di avvenimenti quotidiani.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evil Cradling

Contenuto del libro:

Brian Keenan si recò a Beirut nel 1985 per cambiare aria rispetto alla natia Belfast.

Diventò una notizia da prima pagina quando fu rapito dai miliziani sciiti fondamentalisti e trattenuto nei sobborghi di Beirut per i successivi quattro anni e mezzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099990307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra gli estremi - Between Extremes
Per quattro anni, Brian Keenan e John McCarthy sono stati rinchiusi in una prigione libanese. Dalla prospettiva vuota di una...
Tra gli estremi - Between Extremes
Il male che culla - Evil Cradling
Brian Keenan si recò a Beirut nel 1985 per cambiare aria rispetto alla natia Belfast. Diventò una notizia da prima pagina quando fu rapito...
Il male che culla - Evil Cradling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)