Punteggio:
Between Two Shores di Jocelyn Green è un romanzo storico ricco di sfumature che descrive con forza i temi dell'amore, della perdita e della resilienza sullo sfondo della guerra franco-indiana. Il libro presenta personaggi complessi e offre una visione profonda delle loro lotte emotive, ma non è un romanzo d'amore e potrebbe deludere chi si aspetta il tipico lieto fine. La narrazione è ben studiata e dà vita alla storia, anche se la simpatia dei personaggi rimane un punto controverso.
Vantaggi:Ricchi dettagli storici, storia ben studiata ed emotivamente toccante, personaggi complessi, intuizioni profonde, scrittura bella e descrittiva, profondamente coinvolgente, offre una prospettiva unica sull'esperienza umana e una rappresentazione realistica degli eventi storici.
Svantaggi:Non è un romanzo, nonostante le aspettative fuorvianti, i personaggi possono essere percepiti come noiosi o deprimenti, il finale duro e agrodolce può frustrare alcuni lettori, si notano pregiudizi anticattolici e alcuni personaggi, in particolare Samuel, sono antipatici.
(basato su 221 recensioni dei lettori)
Between Two Shores
Con una madre Mohawk e un padre francese nella Montreal del 1759, per Catherine Duval è più facile rimanere neutrale tra le parti in guerra.
Ma quando il suo ex fidanzato inglese, Samuel, viene fatto prigioniero dal padre di lei, sostiene di avere informazioni che potrebbero porre fine alla guerra. Alla fine, deve scegliere per chi combattere.
È disposta a commettere un tradimento per un bene superiore?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)