Punteggio:
Il marchio del re di Jocelyn Green presenta un'avvincente narrazione storica ambientata nella Louisiana dell'inizio del XVIII secolo, seguendo il viaggio di Julianne Chevalier, una levatrice ingiustamente condannata ed esiliata. Il libro intreccia i temi della fede, della redenzione e della resilienza in mezzo a dure realtà e lotte personali, esplorando criticamente un capitolo di storia meno conosciuto.
Vantaggi:La storia è ben studiata e avvincente, e immerge i lettori nella vivida ambientazione storica della prima New Orleans. I lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi, il peso emotivo della narrazione e i temi del perdono e della grazia che si intrecciano nella storia. Molti recensori hanno trovato il libro istruttivo e hanno apprezzato il mix di fatti storici e storie personali, che lo rendono una lettura avvincente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato le rappresentazioni grafiche della violenza e delle privazioni opprimenti ed eccessivamente tetre, che hanno sminuito il piacere della storia. Alcune critiche hanno sottolineato che le relazioni tra i personaggi si sono sviluppate troppo rapidamente o non sono state approfondite, e che la rappresentazione di alcuni temi oscuri potrebbe non essere apprezzata da tutti i lettori, in particolare da quelli che cercano una narrativa storica più leggera.
(basato su 423 recensioni dei lettori)
The Mark of the King
Una storia di ampio respiro ambientata ai margini del continente.
Dopo essere stata imprigionata e marchiata a fuoco per la morte di un suo cliente, la levatrice venticinquenne Julianne Chevalier baratta la sua condanna all'ergastolo con l'esilio nella neonata colonia francese della Louisiana del 1720, dove spera di ricongiungersi con il fratello, che lì presta servizio come soldato. Per affrontare il viaggio, però, le donne devono essere sposate e Julianne è costretta a sposare un altro detenuto.
Quando arrivano a New Orleans, non si hanno notizie di Benjamin, il fratello di Julianne, e la ricerca di risposte si rivela pericolosa. Cosa c'è dietro il mistero e l'ufficiale militare Marc-Paul Girard sa più di quanto non voglia far credere?
Con i suoi sogni di una nuova vita infranti, Julianne deve trovare la sua strada in questa terra pericolosa e aspra, nonostante non sia mai riuscita a sfuggire al marchio del re sulla sua spalla che la rende una criminale senza possibilità di redenzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)