Tournier lmentaire

Tournier lmentaire (F. Krell Jonathan)

Contenuto del libro:

Michel Tournier, membro dell'Acadimie Goncourt e uno dei più influenti scrittori francesi del periodo post-Nouveau roman, sottolinea l'interrelazione cruciale che esiste tra mito e letteratura. È compito dello scrittore, afferma, mantenere vivi i miti rinnovandoli e trasformandoli continuamente, rilanciandoli in un contesto sociale in continua evoluzione.

Scritto in francese, questo studio considera il romanzo di Tournier come la storia di un viaggio in senso letterale e figurato. Jonathan Krell usa il termine “elementare” per caratterizzare questo viaggio attraverso l'universo dell'immaginazione di Tournier, dominato dai quattro elementi primordiali: terra, acqua, aria e fuoco.

Partendo da una base di miti rudimentali della cultura occidentale, come l'orco, la gemellarità e le storie bibliche della creazione e dei magi, Tournier opera una trasformazione radicale e inquietante. Il professor Krell mostra come avviene la trasformazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557530561
Autore:
Editore:
Lingua:francese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tournier lmentaire
Michel Tournier, membro dell'Acadimie Goncourt e uno dei più influenti scrittori francesi del periodo post-Nouveau roman, sottolinea l'interrelazione cruciale che...
Tournier lmentaire
Ecocritici ed ecoscettici: Una lettura umanista della recente ecofiction francese - Ecocritics and...
In Francia, il dibattito intellettuale...
Ecocritici ed ecoscettici: Una lettura umanista della recente ecofiction francese - Ecocritics and Ecoskeptics: A Humanist Reading of Recent French Ecofiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)