Tough Talk: come ho combattuto per gli scrittori, i fumetti, i bigotti e l'American Way

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tough Talk: come ho combattuto per gli scrittori, i fumetti, i bigotti e l'American Way (Martin Garbus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Tough Talk: How I Fought for Writers, Comics, Bigots, and the American Way

Contenuto del libro:

L'esuberante libertà promessa dal Primo Emendamento è al tempo stesso il cuore dell'esperimento americano e la spaccatura lungo la quale si divide. Coloro che vogliono combattere i nemici della libertà, dalla correttezza politica all'intimidazione delle aziende fino alla censura vera e propria, devono affrontare avversari potenti. Ma hanno anche un'arma potente a loro disposizione: il buon vecchio discorso... il discorso duro. E Martin Garbus, uno dei più importanti avvocati americani specializzati in Primo Emendamento, è uno degli avvocati più duri che ci siano.

A partire dal suo lavoro nel tam tam che ha difeso il leggendario autore di satira Lenny Bruce dalle accuse di oscenità, Garbus è stato un impavido difensore di alcune delle voci più importanti del nostro tempo, tra cui l'organizzatore sindacale Cesar Chavez, l'attore Robert Redford, il regista Spike Lee, lo scrittore Samuel Beckett, il dissidente russo Andrei Sakharov e il drammaturgo ceco Vaclav Havel, che, in qualità di presidente del governo rivoluzionario del suo Paese, invitò Garbus a contribuire alla stesura della costituzione nazionale.

Ma Garbus non è un teorico da torre d'avorio. È un avvocato difensore molto efficace che affronta i casi con il pieno intento di vincere. In Tough Talk, Garbus va dietro le quinte per mostrarci come funziona davvero il nostro sistema e cosa fa per farlo funzionare per i suoi clienti. Come fa un avvocato a ottenere casi controversi? Cosa fa per ottenere il controllo di un'aula di tribunale ostile? Come lavora con un imputato le cui convinzioni sono opposte alle sue?

Tough Talk" è sia la storia della battaglia di un uomo per la libertà, sia un resoconto lucido di tutte le principali questioni relative al Primo Emendamento che la nazione ha affrontato negli ultimi trent'anni, perché le battaglie che Garbus ha combattuto sono diventate le pietre di paragone del dibattito americano sui limiti della libertà. Mostrandoci come ha saputo sfruttare il suo personale idealismo nella realtà cruda delle aule di tribunale, Garbus dà una brillante testimonianza del potere della parola dura.

Dall'edizione con copertina rigida. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812991055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I prossimi 25 anni: La nuova Corte Suprema e le sue conseguenze per gli americani - The Next 25...
In The Next 25 Years, il famoso avvocato del Primo...
I prossimi 25 anni: La nuova Corte Suprema e le sue conseguenze per gli americani - The Next 25 Years: The New Supreme Court and What It Means for Americans
I prossimi 25 anni: La nuova Corte Suprema e le sue conseguenze per gli americani - The Next 25...
In The Next 25 Years, il famoso avvocato del Primo...
I prossimi 25 anni: La nuova Corte Suprema e le sue conseguenze per gli americani - The Next 25 Years: The New Supreme Court and What It Means for Americans
Tough Talk: come ho combattuto per gli scrittori, i fumetti, i bigotti e l'American Way - Tough...
L'esuberante libertà promessa dal Primo...
Tough Talk: come ho combattuto per gli scrittori, i fumetti, i bigotti e l'American Way - Tough Talk: How I Fought for Writers, Comics, Bigots, and the American Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)