I prossimi 25 anni: La nuova Corte Suprema e le sue conseguenze per gli americani

Punteggio:   (4,0 su 5)

I prossimi 25 anni: La nuova Corte Suprema e le sue conseguenze per gli americani (Martin Garbus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Martin Garbus presentano un mix di opinioni riguardo alla sua analisi della Corte Suprema e alle sue implicazioni per il futuro del diritto americano. I lettori apprezzano le discussioni approfondite sulla giurisprudenza e il linguaggio chiaro del libro, anche se alcuni lo criticano per i pregiudizi percepiti e gli errori fattuali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per essere una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla Corte Suprema e al suo impatto sul diritto americano. Fornisce una panoramica leggibile dei casi più significativi, commenti acuti sui cambiamenti ideologici della Corte e un'analisi chiara delle potenziali implicazioni future. Molti trovano lo stile di scrittura accattivante e accessibile, anche per i non giuristi.

Svantaggi:

I critici sostengono che l'attenzione dell'autore per i giudici conservatori sia eccessiva, trascurando l'influenza dell'ala liberale. Alcuni notano anche sviste editoriali, tra cui imprecisioni fattuali che ne sminuiscono la credibilità. Inoltre, il libro è stato descritto come politicamente parziale, in particolare verso un punto di vista di sinistra, che potrebbe allontanare alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Next 25 Years: The New Supreme Court and What It Means for Americans

Contenuto del libro:

In The Next 25 Years, il famoso avvocato del Primo Emendamento Martin Garbus esamina quale sarà l'impatto della nuova Corte Suprema sul futuro della nostra Repubblica.

Basandosi su un'ampia conoscenza del diritto costituzionale e dei precedenti giuridici, Garbus, uno dei nostri più acuti storici del diritto, smonta la presa del potere esecutivo sulla magistratura come un'estensione dei suoi poteri esecutivi. Mette in guardia dalla minaccia di un nuovo banco di prova “testualista” che vorrebbe far regredire più di un secolo di riforme faticosamente conquistate.

E offre il primo resoconto lucido di come il prossimo banco possa mettere a repentaglio il nostro stile di vita e mettere in pericolo le libertà che forse pensavate fossero nostri diritti inalienabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583227329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I prossimi 25 anni: La nuova Corte Suprema e le sue conseguenze per gli americani - The Next 25...
In The Next 25 Years, il famoso avvocato del Primo...
I prossimi 25 anni: La nuova Corte Suprema e le sue conseguenze per gli americani - The Next 25 Years: The New Supreme Court and What It Means for Americans
I prossimi 25 anni: La nuova Corte Suprema e le sue conseguenze per gli americani - The Next 25...
In The Next 25 Years, il famoso avvocato del Primo...
I prossimi 25 anni: La nuova Corte Suprema e le sue conseguenze per gli americani - The Next 25 Years: The New Supreme Court and What It Means for Americans
Tough Talk: come ho combattuto per gli scrittori, i fumetti, i bigotti e l'American Way - Tough...
L'esuberante libertà promessa dal Primo...
Tough Talk: come ho combattuto per gli scrittori, i fumetti, i bigotti e l'American Way - Tough Talk: How I Fought for Writers, Comics, Bigots, and the American Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)