Totalità dentro e fuori: Ripensare la crisi e il conflitto sotto il capitale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Totalità dentro e fuori: Ripensare la crisi e il conflitto sotto il capitale (Kevin Floyd)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Totality Inside Out: Rethinking Crisis and Conflict Under Capital

Contenuto del libro:

I pensatori e gli attivisti che compaiono in Totality Inside Out rifiutano del tutto questa logica divisiva. Puntano invece a un'analisi più ampia del nostro momento contemporaneo, per scoprire i luoghi connessi della lotta politica per la giustizia economica e razziale, la critica materialista femminista e queer, il cambiamento climatico e il valore estetico. Il resoconto reimmaginato della totalità capitalista che appare in questo volume illumina le interconnessioni materiali tra fenomeni sociali discrepanti, forme di oppressione e storie di gruppo, offrendo molteplici punti di ingresso per i lettori interessati a esplorare il modo in cui il capitalismo modella le relazioni integrali all'interno dell'insieme sociale.

Collaboratori: Brent Ryan Bellamy, Sarah Brouillette, Sarika Chandra, Chris Chen, Joshua Clover, Tim Kreiner, Arthur Scarritt, Zoe Sutherland, Marina Vishmidt data-fwclientid=copytextedition__CatalogueText data-preservehtmlbullets=1 data-allowlists=0 data-crlfsubmit=1 autocomplete=off spellcheck=false class=field_input_main field_input_copytext field_input_copytext_body copytextheight-normal field_input_disabled fieldkeycheck-setup copytext-setup contenteditable=false>Per quanto le loro analisi possano essere divergenti sotto altri aspetti, alcuni importanti critici anticapitalisti sono rimasti critici nei confronti dei dibattiti contemporanei sulla giustizia riparativa per i gruppi storicamente oppressi ed emarginati sulla base della razza, del genere, dell'identità sessuale, delle preferenze sessuali e/o delle abilità, sostenendo che il massimo che queste lotte possono sperare di produrre è un capitale più favorevole alla diversità. Nel frattempo, gli studiosi di genere e sessualità, nonché di studi razziali ed etnici, sostengono che, elevando la dimensione socioeconomica al di sopra di altre logiche di dominio, il pensiero anticapitalista non riesce a riconoscere le forme e le esperienze specifiche di assoggettamento.

I pensatori e gli attivisti che compaiono in Totality Inside Out rifiutano del tutto questa logica divisiva. Puntano invece a un'analisi più ampia del nostro momento contemporaneo, per scoprire i luoghi connessi della lotta politica per la giustizia economica e razziale, la critica materialista femminista e queer, il cambiamento climatico e il valore estetico. Il resoconto reimmaginato della totalità capitalista che appare in questo volume illumina le interconnessioni materiali tra fenomeni sociali discrepanti, forme di oppressione e storie di gruppo, offrendo molteplici punti di ingresso per i lettori interessati a esplorare come il capitalismo modella le relazioni integrali all'interno dell'insieme sociale.

Brent Ryan Bellamy, Sarah Brouillette, Sarika Chandra, Chris Chen, Joshua Clover, Tim Kreiner, Arthur Scarritt, Zoe Sutherland, Marina Vishmidt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823298204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La reificazione del desiderio: verso un marxismo queer - The Reification of Desire: Toward a Queer...
The Reification of Desire prende due prospettive...
La reificazione del desiderio: verso un marxismo queer - The Reification of Desire: Toward a Queer Marxism
Totalità dentro e fuori: Ripensare la crisi e il conflitto sotto il capitale - Totality Inside Out:...
I pensatori e gli attivisti che compaiono in...
Totalità dentro e fuori: Ripensare la crisi e il conflitto sotto il capitale - Totality Inside Out: Rethinking Crisis and Conflict Under Capital
La totalità dentro e fuori: Ripensare crisi e conflitti sotto il capitale - Totality Inside Out:...
Per quanto le loro analisi possano essere...
La totalità dentro e fuori: Ripensare crisi e conflitti sotto il capitale - Totality Inside Out: Rethinking Crisis and Conflict Under Capital

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)