Torta: Una fetta di vita britannica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Torta: Una fetta di vita britannica (Andrew Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione umoristica e perspicace dei dolci iconici della Gran Bretagna, mescolando elementi di autobiografia, diario di viaggio e di storia dell'alimentazione. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante e le ricche descrizioni, che lo rendono una lettura piacevole che cattura il piacere della torta senza indulgere nel suo consumo.

Vantaggi:

Il libro è umoristico, coinvolgente, ben scritto e offre un mix di autobiografia, diario di viaggio e storia del cibo. Evoca nostalgia e fornisce un ricco contesto culturale, rendendolo piacevole per un ampio pubblico. Molti lettori l'hanno trovato edificante e ricorda le opere di autori come Wodehouse e Bryson.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero erroneamente pensare che il libro sia eccessivamente incentrato sulla media Inghilterra, ma alla fine rivela una prospettiva più ampia e cosmopolita. Non ci sono osservazioni negative di rilievo, ma forse non è adatto a chi cerca una guida strettamente culinaria o istruttiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cake: A Slice of British Life

Contenuto del libro:

Un tour sontuoso e celebrativo delle torte che definiscono la nostra vita Le torte sono presenti in tutti i momenti salienti della vita. Commemoriamo il giorno della nostra nascita, i nostri matrimoni, le nostre feste più significative attraverso il mezzo della torta.

È una fonte di conforto e di gioia, un promemoria di tutto ciò che è buono. In tutta la Gran Bretagna, alcune torte particolari rappresentano il patrimonio e le risorse delle comunità che le hanno create.

Il libro tratterà di dodici torte che si intersecano con le nostre vite in momenti importanti e degli individui che hanno plasmato la storia della torta nella nostra terra, fette della nostra vita e fette della vita britannica. In Cake, Andrew Baker va alla ricerca dell'autentica "fetta vera" di ogni torta, combinando storia, cultura e ricette per raccontare la storia di questa deliziosa specialità da festeggiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008556075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avvelenare una nazione: L'assassinio di Robert Charles e l'ascesa della polizia Jim Crow in America...
Una storia esplosiva e a lungo dimenticata di...
Avvelenare una nazione: L'assassinio di Robert Charles e l'ascesa della polizia Jim Crow in America - To Poison a Nation: The Murder of Robert Charles and the Rise of Jim Crow Policing in America
Torta: Una fetta di vita britannica - Cake: A Slice of British Life
Un tour sontuoso e celebrativo delle torte che definiscono la nostra vita Le torte sono...
Torta: Una fetta di vita britannica - Cake: A Slice of British Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)