Punteggio:
Il libro, un'autobiografia di Norman Lewis, riceve recensioni contrastanti. Molti lettori apprezzano la vivacità della narrazione, la ricchezza dei personaggi e le riflessioni approfondite sulla sua vita, soprattutto durante l'infanzia e le esperienze nella Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia, alcuni trovano le ultime parti del libro, in particolare il diario di guerra, meno coinvolgenti e noiose.
Vantaggi:Scrittura avvincente e compassionevole, descrizioni vivide di personaggi e ambientazioni, buona miscela di autobiografia e scrittura di viaggio, interessanti approfondimenti sullo spiritismo e sulla vita militare durante la Seconda guerra mondiale. Molti lettori lo trovano piacevole e ben scritto.
Svantaggi:Alcune parti del libro, in particolare il diario di guerra, sono descritte come noiose o tediose, con conseguente perdita di interesse da parte di alcuni lettori.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Jackdaw Cake: An Autobiography
Norman Lewis racconta la prima metà della sua vita avventurosa con la sua arguzia asciutta, contagiosa e laconica.
Ci accompagna in un viaggio che trasforma uno scolaro balbuziente in un saggio sergente multilingue dell'Intelligence Corps, sul punto di diventare un leggendario scrittore di viaggi. Il libro racconta la sua infanzia a Londra con un padre sensitivo, il suo matrimonio aperto con l'enigmatica Ernestina Corvajas e le sue esperienze di guerra nei servizi segreti britannici che gli hanno permesso di viaggiare, osservare e innamorarsi della società locale in Algeria, Sicilia e Italia.
Lo lasciamo nel 1950, poco prima che inizi a creare quella serie di libri di viaggio superbamente realizzati, ironici ma profondamente umani: Drago apparente, Terra d'oro, L'onorata società e Napoli 44.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)