Torneremo: La caduta e l'ascesa dell'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Torneremo: La caduta e l'ascesa dell'America (Kurt Schlichter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'analisi approfondita e stimolante della situazione attuale dell'America e dei potenziali scenari futuri, sottolineando la prospettiva unica dell'autore in quanto veterano. La scrittura è stata accolta con favore per la sua chiarezza e la capacità di coinvolgere il lettore provocando un pensiero critico sui problemi della società e sul futuro politico.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per il suo contenuto informativo e ben strutturato, con una valutazione ponderata del futuro potenziale dell'America. Le esperienze e le conoscenze storiche dell'autore forniscono spunti preziosi e la narrazione è coinvolgente e divertente. I lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra ottimismo e realismo, con suggerimenti pratici per affrontare le questioni nazionali.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe essere eccessivamente lungo e teorico, con uno stile di scrittura che a volte può sembrare eccessivo. I critici hanno notato una mancanza di equilibrio nelle prospettive, in quanto l'autore appare fortemente di parte, il che potrebbe allontanare alcuni lettori. Inoltre, ci sono preoccupazioni circa la profondità e il rigore scientifico delle affermazioni dell'autore, con alcuni che vorrebbero più riferimenti o una discussione più sfumata delle questioni.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We'll Be Back: The Fall and Rise of America

Contenuto del libro:

Nel 1991, le rovine fumanti del regime di Saddam Hussein testimoniavano la potenza incontrastata dell'America. Avendo sconfitto uno dei più grandi eserciti del mondo in pochi giorni, gli Stati Uniti guardavano a un nuovo secolo di pace e prosperità.

Trent'anni dopo, un gruppo di talebani ci ha cacciato dall'Afghanistan con un'umiliante sconfitta. In patria, le nostre città sono pozzi neri di senzatetto e criminalità. L'ex terra delle opportunità sembra essere in declino irreversibile.

Come abbiamo fatto a subire una caduta così inimmaginabile? E la nostra attuale impotenza è permanente? Con l'arguzia che lo contraddistingue, Kurt Schlichter - guerriero, avvocato e commentatore - sostiene in modo convincente che il declino dell'America non è irreversibile.

Non è un pollivendolo, ma offre un catalogo sobrio dei pericoli che ci attendono, dalla sottomissione alla Cina alla povertà del socialismo. Persino la guerra civile. Ma Schlichter era tra le forze americane che hanno abbattuto il tiranno dell'Iraq nel 1991. Avendo visto la grandezza americana in azione e apprezzando le virtù che l'hanno prodotta, sa che il declino è una scelta, una scelta che non dobbiamo fare.

A volte mordace, spesso umoristico, sempre incisivo, Schlichter dimostra che la nostra resilienza è tutt'altro che esaurita. La società americana è benedetta in modo unico dagli ingredienti della grandezza. Una reazione è in arrivo. Schlichter non offre garanzie, ma qualcosa di più importante: la speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684513307
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Normali militanti: come gli americani normali si ribellano all'élite per reclamare la nostra...
I NORMALI MILITANTI, scritto da uno dei...
Normali militanti: come gli americani normali si ribellano all'élite per reclamare la nostra democrazia - Militant Normals: How Regular Americans Are Rebelling Against the Elite to Reclaim Our Democracy
La scissione - The Split
Prima c'è stata la Repubblica Popolare, poi la Nazione Indiana, poi il Fuoco Selvaggio e il Crollo. Poi, con Crisi, l'America si è divisa in due nazioni,...
La scissione - The Split
La crisi - Crisis
Kelly Turnbull, l'eroe di PEOPLE'S REPUBLIC, INDIAN COUNTRY, WILDFIRE e COLLAPSE, torna in questo quinto romanzo che racconta la storia di come l'America si sia...
La crisi - Crisis
Crollo - Collapse
Dopo la Repubblica Popolare, dopo il Paese Indiano, dopo l'incendio selvaggio... Kelly Turnbull è tornata, armata e pericolosa, per il Crollo. La Repubblica...
Crollo - Collapse
Torneremo: La caduta e l'ascesa dell'America - We'll Be Back: The Fall and Rise of America
Nel 1991, le rovine fumanti del regime di Saddam...
Torneremo: La caduta e l'ascesa dell'America - We'll Be Back: The Fall and Rise of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)