La scissione

Punteggio:   (4,7 su 5)

La scissione (Kurt Schlichter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni che ne lodano l'azione coinvolgente e la qualità della scrittura, pur rilevando una certa insoddisfazione per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e la direzione della trama. I lettori hanno apprezzato l'umorismo e la prospettiva militare dell'autore, trovando la serie divertente e stimolante, soprattutto nella sua riflessione sui temi politici contemporanei. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che in questo sesto capitolo mancassero le interazioni tra i personaggi che avevano reso più piacevoli i libri precedenti.

Vantaggi:

** Trama avvincente e veloce, che fa venire voglia ai lettori di saperne di più. ** Editing e presentazione migliorati rispetto ai libri precedenti della serie. ** Sequenze d'azione ben sviluppate e combinate con l'umorismo. ** Forte commento politico e satira che risuona con i lettori conservatori. ** Qualità e divertimento costanti in tutta la serie.

Svantaggi:

** Minore enfasi sullo sviluppo dei personaggi e sulle interazioni rispetto ai libri precedenti. ** Alcuni elementi della trama sono considerati trascinanti o non altrettanto avvincenti, in particolare la sottotrama della rapina in banca. ** Critiche relative alla rappresentazione di temi politici, che alcuni percepiscono come eccessivamente semplicistica o esagerata. ** Alcuni lettori ritengono che il punto di vista dell'autore possa allontanare chi ha convinzioni diverse.

(basato su 277 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Split

Contenuto del libro:

Prima c'è stata la Repubblica Popolare, poi la Nazione Indiana, poi il Fuoco Selvaggio e il Crollo. Poi, con Crisi, l'America si è divisa in due nazioni, rossa e blu, fianco a fianco e l'una contro l'altra.

Ora arriva The Split, il sesto romanzo della serie di thriller bestseller che è nata come finzione e ogni giorno assomiglia sempre di più alla realtà.

Con gli Stati Uniti dilaniati dall'odio e dalla corruzione della sinistra, l'America rossa sta costruendo un Paese basato sui principi della Costituzione, mentre nella Repubblica Popolare del Nord America i freni sono saltati e l'America blu si dirige verso una tirannia di giustizia sociale totale. Con l'avvicinarsi delle elezioni per sostituire un presidente rimbambito, gli attori politici della nuova America blu fanno a gara per conquistare il potere, senza badare a spese. In questo vortice, Kelly Turnbull riceve un incarico semplice: far emergere un genio matematico mezzo matto il cui programma informatico potrebbe controllare l'esito delle elezioni. Ma nulla è mai semplice.

Da una missione a Cuba a un'infiltrazione dal Canada, dalla guerriglia negli Adirondack a una rapina impossibile in cui Kelly deve fare squadra con un conduttore radiofonico rinnegato e un gruppo di mafiosi di Boston, l'azione non si ferma mai. Con la sua fidata Wilson Combat CQB. 45 e il suo pessimo carattere, Kelly Turnbull fa ancora una volta quello che sa fare meglio: distruggere gli uomini di sinistra. Non si assegna una missione a Kelly Turnbull. Lo si scatena. Questa volta ha un conto in sospeso e intende farlo con estremo pregiudizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734199338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Normali militanti: come gli americani normali si ribellano all'élite per reclamare la nostra...
I NORMALI MILITANTI, scritto da uno dei...
Normali militanti: come gli americani normali si ribellano all'élite per reclamare la nostra democrazia - Militant Normals: How Regular Americans Are Rebelling Against the Elite to Reclaim Our Democracy
La scissione - The Split
Prima c'è stata la Repubblica Popolare, poi la Nazione Indiana, poi il Fuoco Selvaggio e il Crollo. Poi, con Crisi, l'America si è divisa in due nazioni,...
La scissione - The Split
La crisi - Crisis
Kelly Turnbull, l'eroe di PEOPLE'S REPUBLIC, INDIAN COUNTRY, WILDFIRE e COLLAPSE, torna in questo quinto romanzo che racconta la storia di come l'America si sia...
La crisi - Crisis
Crollo - Collapse
Dopo la Repubblica Popolare, dopo il Paese Indiano, dopo l'incendio selvaggio... Kelly Turnbull è tornata, armata e pericolosa, per il Crollo. La Repubblica...
Crollo - Collapse
Torneremo: La caduta e l'ascesa dell'America - We'll Be Back: The Fall and Rise of America
Nel 1991, le rovine fumanti del regime di Saddam...
Torneremo: La caduta e l'ascesa dell'America - We'll Be Back: The Fall and Rise of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)