Punteggio:
Il libro fa parte della serie di gialli Canterbury Pilgrimage di Paul Doherty, ambientata nell'Inghilterra del 1300, che mescola storia, mistero e narrativa. Presenta una trama complessa e avvincente che coinvolge i personaggi di Chaucer con colpi di scena e sorprese che tengono avvinti i lettori. Molti lettori apprezzano l'accuratezza storica e la profondità dei personaggi e delle storie.
Vantaggi:I lettori lodano le trame ben congegnate, lo stile di scrittura coinvolgente, l'accuratezza storica e gli intriganti intrecci narrativi. I personaggi sono ben sviluppati e la storia mescola efficacemente storia e mistero, offrendo un'esperienza di lettura coinvolgente. Molti hanno notato che si tratta di una lettura “che non si può mettere giù” e che completa la serie nel suo complesso.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno detto che avrebbero voluto una certa coerenza con le altre serie dell'autore, come Fratello Athelstan, Hugh Corbett e Roger Shallot. Alcuni recensori hanno dichiarato di aver letto i libri precedenti della serie e di aver notato alcune ripetizioni. Inoltre, potrebbero esserci dubbi sulla disponibilità dei libri precedenti della serie.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Tournament of Murders
I pellegrini di Chaucer si rifugiano in un convento mentre si dirigono lentamente verso Canterbury. Mentre si sistemano per la notte, lontano dalle tenebre esterne e dalle figure oscure che infestano i vicoli e le strade dell'Inghilterra medievale, il Franklin narra una storia misteriosa e sanguinosa - una storia vera, suggerisce, che non riguarda solo la sua vita, ma anche quella di alcuni dei suoi compagni di pellegrinaggio...
Nel 1356 il Principe Nero ha ottenuto una clamorosa vittoria a Poitiers. Tuttavia, in quel sanguinoso scontro, l'impoverito cavaliere Gilbert Savage riceve la sua ferita mortale. Mentre Gilbert giace morente in un fosso, dice al suo scudiero, Richard Greenele, che la storia dei suoi genitori morti durante la peste è falsa.
Richard, se vuole scoprire cosa è realmente accaduto, deve recarsi a Colchester e cercare l'avvocato Hugo Coticol, che ha in mano una lettera sigillata che dice la verità sulla discendenza di Richard e sui terribili segreti che circondano la vergognosa morte di suo padre. Questo documento contiene una macabra confessione e Richard si ritrova a un passo dalla scoperta della verità e costretto a vendicare il nome di suo padre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)