Punteggio:
Le recensioni degli utenti evidenziano l'ultimo libro di Paul Doherty, incentrato su Margaret Beaufort durante la transizione dai Plantageneti ai Tudor. La narrazione è ricca di dettagli storici, con caratterizzazioni intelligenti e trame intricate, che coinvolgono in particolare i temi della lealtà, del tradimento e dell'intrigo politico. I lettori apprezzano la profondità della ricerca e della scrittura, nonostante alcuni episodi di violenza grafica e problemi di ritmo.
Vantaggi:⬤ Eccellente ricerca storica
⬤ personaggi coinvolgenti
⬤ trama ben congegnata con intrighi e macchinazioni politiche
⬤ descrizioni vivide del periodo
⬤ raccomandazione per gli amanti dei gialli storici.
⬤ Alcune parti possono essere molto violente e grafiche
⬤ problemi di ritmo con alcune sezioni più lente
⬤ confusione riguardo alla serie di libri per alcuni lettori
⬤ lamentele riguardo a dispositivi di trama ripetitivi (ad esempio, omicidi in stanze chiuse).
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Dark Queen Waiting
Christopher Urswicke deve smascherare il traditore che si nasconde tra i seguaci apparentemente fedeli di Margherita Beaufort in questo avvincente mistero medievale.
Ottobre 1471. Edoardo IV siede sul trono inglese; la Casa di York regna sovrana. Con il giovane figlio, Enrico Tudor, in esilio in Francia, Margaret Beaufort, contessa di Richmond, si rifugia nell'ombra, tramando segretamente per il giorno in cui Enrico potrà essere incoronato legittimo re.
Ma quando i suoi sostenitori vengono eliminati uno ad uno, diventa chiaro che un traditore si nasconde nella casa di Margaret. Quando uno dei suoi più fedeli scagnozzi, Jacob Cromart, viene assassinato nella chiesa di San Michele, dove aveva chiesto rifugio, Margaret ordina al suo arguto impiegato, Christopher Urswicke, di scoprire chi l'ha tradita.
Come è possibile che un uomo sia stato ucciso all'interno di una chiesa in cui le porte sono tutte chiuse a chiave, senza alcun segno di intrusione o di arma? Se vuole proteggere gli altri sostenitori di Margaret da una sorte simile, Urswicke deve risolvere un mistero sconcertante in cui nulla è come sembra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)