Punteggio:
Le recensioni di “La pietra del destino” lo definiscono un'avvincente puntata della serie di Brother Athelstan, nota per l'intreccio di misteri di omicidio con elementi storici. La narrazione offre molteplici trame e personaggi interessanti che risuonano bene con i fan della serie. Tuttavia, alcuni lettori avvertono un certo grado di ridondanza negli elementi della trama a causa della lunga durata della serie, con il ripetersi di alcuni temi scontati.
Vantaggi:⬤ Misteri intriganti e ben congegnati con intelligenti colpi di scena.
⬤ Forti riferimenti storici che migliorano la narrazione.
⬤ Descrizioni vivide che trasportano i lettori nel XIV secolo.
⬤ Personaggi complessi che si sviluppano nel corso della serie.
⬤ Diversi recensori lo hanno descritto come uno dei migliori della serie, che mette in luce le capacità narrative di Paul Doherty.
⬤ Alcuni lettori hanno notato un senso di ridondanza negli espedienti della trama dovuto alla lunghezza della serie, come i ripetuti omicidi in una stanza chiusa.
⬤ Il desiderio di trame più varie, poiché i metodi di omicidio possono diventare prevedibili.
⬤ Ci sono casi di violenza grafica, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
⬤ Alcuni recensori hanno ipotizzato che la serie potrebbe essere troppo lunga, suggerendo un calo di freschezza.
(basato su 38 recensioni dei lettori)
The Stone of Destiny
Una serie di macabre morti è collegata alla sacra Pietra di Scone in questo avvincente mistero medievale che ha come protagonista il frate-sleuth Fra Athelstan. “Questa abbazia è un posto strano, fratello Athelstan.
Una sala di fantasmi, un luogo di ombre fluttuanti. I morti si affollano qui. Li sento sussurrare mentre cavalcano l'aria”.
Durante il rigido inverno del 1381 l'omicidio si aggira per le strade di Londra in tutte le sue macabre forme. Le prostitute della città sono preda di un assassino silenzioso e letale, noto come lo Scorticatore, che scortica con cura le pelli delle sue vittime per la sua collezione.
Allo stesso tempo, l'Abbazia di Westminster, che ospita la sacra Pietra di Scone, è afflitta da una serie di orribili avvelenamenti. Potrebbe esserci un legame tra queste morti brutalmente violente e la pietra, che la corona inglese custodisce come simbolo del suo dominio sulla Scozia? Poi ci sono i due ex uomini retti, leader della Grande Rivolta, che vengono trovati misteriosamente impiccati nella Taverna di Piebald, vicino alla chiesa parrocchiale di Sant'Erconwald di Fratel Athelstan, e Athelstan si trova ad affrontare la sua indagine più sconcertante.
Riuscirà a districarsi in questo labirinto mortale di omicidi e intrighi e a mettere insieme i vari fili?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)