Punteggio:
Il libro esplora il concetto di platonismo cristiano e ne sostiene la rilevanza nel mondo moderno. Discute le carenze filosofiche dell'epistemologia contemporanea e invoca il ritorno a una comprensione più complessa e multidimensionale della realtà, così come viene presentata nella Bibbia. L'autore utilizza figure familiari come C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien per illustrare questi punti e sottolinea l'importanza di impegnarsi con i fondamenti filosofici della fede cristiana.
Vantaggi:Molti recensori hanno elogiato il libro per la sua eccellente analisi e per la trattazione accessibile di idee complesse. L'autore introduce efficacemente i lettori al platonismo cristiano attraverso figure ben note. Le discussioni sono state notate come capaci di aprire gli occhi, di spingere contro i confini del pensiero moderno e di fornire un necessario correttivo alle attuali interpretazioni del cristianesimo. Alcuni lettori hanno apprezzato la profondità e il rigore dell'approccio alla materia.
Svantaggi:Una critica comune è il linguaggio denso e accademico, che alcuni lettori hanno trovato difficile da usare, soprattutto quelli che non hanno un'istruzione superiore. Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro potesse essere impegnativo per i lettori occasionali e che talvolta presupponesse una familiarità con i concetti che non tutti i lettori possiedono.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Returning to Reality: Christian Platonism for Our Times
È possibile che abbiamo perso il contatto con alcune realtà umane fondamentali nella nostra giornata di efficienza high-tech, di competizione frenetica e di consumo incessante? Ci siamo allontanati dalle realtà morali, spirituali e persino fisiche che rendono la nostra vita significativa? Queste sono domande metafisiche - domande sulla natura della realtà - ma non sono domande astratte. Sono domande molto concrete che riguardano il potere e i quadri collettivi di credenze e azioni che regolano la nostra vita quotidiana.
Questo libro è un'introduzione alla storia, alla teoria e all'applicazione della metafisica cristiana. Tuttavia, questo libro non è solo un'introduzione, ma anche un appello appassionato per un profondo cambiamento nella mentalità cristiana contemporanea.
Paul Tyson sostiene che, nel momento in cui la comprensione cristiana della realtà da parte della cultura occidentale è stata sostituita dal moderno realismo pragmatico, ci siamo allontanati non solo da una visione della realtà, ma anche dalla realtà stessa. Questo libro cerca di dimostrare che se riusciamo a recuperare questa antica visione cristiana della realtà, riformulata per i nostri giorni, allora saremo in grado di recuperare un modo di vivere che sia in armonia con la verità umana e divina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)