Seven Brief Lessons on Magic
La magia è reale? Può essere reale qualcosa che non può essere quantificato o studiato scientificamente? Qualità come l'amore, la bellezza e la bontà sono davvero solo una questione di ormoni e di sopravvivenza? Le cose stranamente immateriali, come il pensiero e la personalità, sono pienamente spiegabili in termini scientifici? La natura stessa ha un valore intrinseco, una presenza misteriosa o un orizzonte trascendente? Una volta poste queste domande, la risposta è abbastanza ovvia: naturalmente la scienza non può darci un quadro completo della realtà.
La scienza è molto brava in ciò che sa fare, ma aspetti molto importanti del significato umano sono semplicemente al di fuori del campo di conoscenza della scienza. Come possiamo quindi mettere in relazione i fatti scientifici con i misteri qualitativi? Come possiamo integrare la nostra potente conoscenza dei fatti con la saggezza sul significato superiore delle cose? Questo libro definisce la magia come le qualità reali e i misteri del mondo che la scienza non riesce a cogliere.
Analizza come siamo arrivati a mettere la magia nella scatola della finzione soggettiva. Esplora il modo in cui potremmo farla uscire da quella scatola e farla rientrare nella nostra comprensione della realtà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)