Tornare a casa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tornare a casa (Brittney Griner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Brittney Griner “Coming Home” è un resoconto potente e avvincente delle sue esperienze durante la detenzione in una prigione russa dopo il suo arresto per aver portato olio di cannabis. Il libro sottolinea la sua resilienza, il suo coraggio e l'importanza del sostegno dei suoi cari. La storia della Griner non solo offre una visione delle sue sfide personali, ma funge anche da commento più ampio sui temi della democrazia, della prigionia e delle realtà affrontate dagli americani all'estero, rendendola una lettura emozionante ed educativa.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo coinvolgente, spesso avvincente e difficile da mettere giù. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo e l'autenticità della Griner durante le sue dolorose esperienze. Il libro ha un profondo impatto emotivo, evidenziando i temi della resilienza, dell'amore e della perseveranza. Il libro di memorie offre ai lettori prospettive sui sistemi legali ingiusti, sull'importanza della libertà e sulla crescita personale dalle avversità. È visto come un testo che ispira e apre gli occhi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato ridondanti alcune parti del testo. Alcune critiche hanno espresso disaccordo con la terminologia usata dalla Griner in merito alla sua esperienza, in particolare definendosi un ostaggio piuttosto che una detenuta. Sono state anche menzionate alcune espressioni di negatività o di odio nei suoi confronti, che potrebbero influenzare l'esperienza di lettura.

(basato su 154 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming Home

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dalla nove volte icona della pallacanestro femminile e due volte medaglia d'oro olimpica, un racconto crudo e rivelatore della sua insondabile detenzione in Russia e del suo viaggio verso casa.

“Avvincente... Un racconto intimo e onesto del periodo in cui Griner è stata prigioniera in Russia. Coming Home si legge come una documentazione profondamente personale e pubblicamente potente di ciò che è accaduto - e che sta ancora accadendo - al suo corpo e alla sua mente. “ -Slate

Il 17 febbraio 2022, Brittney Griner arrivò a Mosca pronta a trascorrere l'offseason della WNBA giocando per la squadra di basket femminile russa, dove era stata protagonista di precedenti campionati. Invece, un controllo di sicurezza divenne la sua porta per l'inferno quando fu arrestata per aver trasportato per errore meno di un grammo di olio di hashish prescritto dal medico. Il mondo di Brittney è stato violentemente sconvolto da una crisi di cui non ha mai parlato pubblicamente, fino ad ora.

In Coming Home, Brittney condivide finalmente i dettagli strazianti del suo arresto improvviso pochi giorni prima che la Russia invadesse l'Ucraina; il suo smarrimento e isolamento mentre navigava in un sistema legale straniero durante il suo processo e la sua condanna; la sua angoscia emotiva e fisica come prima donna americana mai sopportata in una colonia penale russa mentre il movimento #WeAreBG si mobilitava per il suo rilascio; l'agghiacciante scambio di prigionieri con il trafficante d'armi russo Viktor Bout; e la sua straordinaria ascesa da ostaggio a portavoce globale per conto dell'America dimenticata. Con dettagli vividi e sconvolgenti, Brittney conduce i lettori all'interno degli orrori di un incubo geopolitico durato dieci mesi.

Ma Coming Home è molto più del viaggio di Brittney dalla prigionia alla libertà. In un resoconto tanto avvincente quanto toccante, Brittney racconta come il suo profondo amore per Cherelle, la sua fidanzata del college e moglie da sei anni, l'abbia ancorata durante la loro più grande tempesta; come il sostegno della sua famiglia l'abbia tirata indietro dall'orlo del baratro; e come centinaia di lettere di amici e vicini le abbiano dato la forza di continuare a lottare. Coming Home è una storia di sopravvivenza e una testimonianza d'amore: i legami che hanno riportato Brittney a casa dalla sua famiglia e, infine, a se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593801345
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella mia pelle: La mia vita dentro e fuori dal campo da basket - In My Skin: My Life on and Off the...
Acclamata da ESPN come la giocatrice di basket...
Nella mia pelle: La mia vita dentro e fuori dal campo da basket - In My Skin: My Life on and Off the Basketball Court
Tornare a casa - Coming Home
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dalla nove volte icona della pallacanestro femminile e due volte medaglia d'oro olimpica, un racconto crudo e rivelatore della sua...
Tornare a casa - Coming Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)