Nella mia pelle: La mia vita dentro e fuori dal campo da basket

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nella mia pelle: La mia vita dentro e fuori dal campo da basket (Brittney Griner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie potente e coinvolgente di Brittney Griner che racconta il suo viaggio attraverso l'infanzia, l'adolescenza e la sua carriera nella pallacanestro, comprese le lotte personali e i trionfi legati all'identità, all'accettazione e all'affrontare le avversità. Il libro ha risuonato con i lettori, suscitando riflessioni sull'umanità e sull'accettazione.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'onestà, la relatività e la profondità emotiva della storia di Brittney. È stato descritto come un libro avvincente, che offre spunti di riflessione sulle sue esperienze di vita e sulle sue lotte, rendendolo interessante per gli appassionati di basket, di tematiche LGBT e per chi è interessato alla crescita personale e alla resilienza. Lo stile di scrittura è accessibile e coinvolgente, rendendo il libro una lettura facile che molti non sono riusciti a mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una narrazione non cronologica e la necessità di maggiori dettagli su alcuni aspetti delle relazioni e delle esperienze di Brittney. Alcuni hanno ritenuto che siano stati tralasciati eventi importanti, che avrebbero potuto migliorare la narrazione. Sebbene la scrittura sia coinvolgente, alcuni hanno sottolineato che non si tratta di un'opera d'arte e che la natura discontinua della linea temporale potrebbe confondere alcuni lettori.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In My Skin: My Life on and Off the Basketball Court

Contenuto del libro:

Acclamata da ESPN come la giocatrice di basket femminile più famosa al mondo, Brittney Griner, il fenomeno delle schiacciate e la sensazione nazionale che sta infrangendo gli stereotipi e superando i limiti, condivide ora la sua storia di adolescente, rivelando come ha trovato la forza di superare i bulli e di abbracciare la sua autentica personalità.

Brittney Griner, la scelta numero 1 del draft WNBA 2013, è una giocatrice unica nel suo genere, con una combinazione di dimensioni e atletismo mai vista prima nel gioco femminile. Ma "la figura più trasformativa dello sport" (Sports Illustrated) è altrettanto famosa per aver fatto notizia fuori dal campo, per aver parlato di questioni di genere, sessualità, immagine corporea e autostima.

Con un metro e ottanta, un'apertura alare di 88 pollici e un numero 17 di scarpe (da uomo), la stella delle Phoenix Mercury si è sentita rivolgere tutti gli insulti più feroci del mondo, sopportando anni di prese in giro iniziate alle scuole medie e che continuano tuttora. Attraverso gli alti e i bassi, Griner ha imparato a rimanere fedele a se stessa, elevandosi al di sopra degli odiatori che cercano di abbatterla.

Nel suo accorato libro di memorie, Griner riflette su episodi dolorosi della sua vita e descrive come è arrivata a celebrare ciò che la rende unica: lezioni stimolanti che ora condivide. Ricco di tutto l'umorismo e la personalità per cui Griner è diventata famosa, In My Skin è più di uno sguardo su una delle personalità più originali dello sport; è anche un potente invito ai lettori a essere fedeli a se stessi, ad amare chi sono dentro e fuori.

Con 8 pagine di foto.

--Recensioni Kirkus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062309358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella mia pelle: La mia vita dentro e fuori dal campo da basket - In My Skin: My Life on and Off the...
Acclamata da ESPN come la giocatrice di basket...
Nella mia pelle: La mia vita dentro e fuori dal campo da basket - In My Skin: My Life on and Off the Basketball Court
Tornare a casa - Coming Home
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dalla nove volte icona della pallacanestro femminile e due volte medaglia d'oro olimpica, un racconto crudo e rivelatore della sua...
Tornare a casa - Coming Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)