Torah dal cielo: La ricostruzione della fede

Punteggio:   (4,3 su 5)

Torah dal cielo: La ricostruzione della fede (Norman Solomon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Torah dal cielo” del Dr. Solomon offre un esame approfondito della Torah e della sua interpretazione, rivolgendosi in particolare a coloro che hanno già una conoscenza dei testi e della filosofia ebraica. Esplora la tensione tra la credenza tradizionale nell'autorità divina e le interpretazioni moderne all'interno dell'ebraismo.

Vantaggi:

Il libro offre una visione completa della Torah e del pensiero ebraico, affronta questioni importanti riguardanti l'autorità della Torah ed è apprezzato per la sua profondità e il suo approccio scientifico. È particolarmente prezioso per coloro che hanno lottato con la propria fede e cercano di esplorare le correnti moderne dell'ebraismo al di là dell'ortodossia.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non essere adatto a lettori che non hanno un background sostanziale in studi ebraici, poiché presenta idee impegnative che potrebbero intimidire i lettori ortodossi più tradizionali o moderni. Tende a minare la credenza nell'origine divina della Torah e potrebbe lasciare alcuni lettori alla ricerca di ragioni per mantenere le loro pratiche all'interno della comunità ebraica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Torah from Heaven: The Reconstruction of Faith

Contenuto del libro:

Il credo religioso ebraico tradizionale parla di un testo perfetto, rivelato divinamente ed esposto in modo autorevole. La questione affrontata in questo libro è quella con cui l'autore ha lottato per tutta la vita: alla luce della critica storica, dei progressi della conoscenza e del cambiamento degli atteggiamenti morali, la nozione tradizionale di rivelazione divina e di interpretazione autorevole è ancora valida? L'attenzione si concentra sull'ebraismo e gli esempi sono per lo più tratti da questa tradizione, ma gli argomenti sono facilmente trasponibili ad altre religioni.

La discussione di Norman Solomon piacerà a coloro che cercano di identificarsi con una comunità religiosa, ma che sono turbati dalla pretesa di autorità divina delle scritture di quella comunità. Spaziando tra diverse discipline accademiche, si rivolge a persone di tutte le religioni che trovano che la loro testa e il loro cuore non siano in accordo.

È accessibile a un pubblico generale interessato al rapporto tra scritture, interpretazione e autorità religiosa, anche se gli studiosi troveranno osservazioni originali e interpretazioni storiche in molte aree. Dovrebbe trovare un posto di rilievo nei programmi universitari e divulgativi di studi ebraici, teologia generale e filosofia della religione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786940858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ebraismo: Una brevissima introduzione - Judaism: A Very Short Introduction
Il succinto libro di Normon Solomon è un'introduzione ideale all'ebraismo come...
Ebraismo: Una brevissima introduzione - Judaism: A Very Short Introduction
La guerra facile: Come i presidenti e gli opinionisti continuano a farci morire di fame - War Made...
War Made Easy taglia la fitta rete di spin per...
La guerra facile: Come i presidenti e gli opinionisti continuano a farci morire di fame - War Made Easy: How Presidents and Pundits Keep Spinning Us to Death
Torah dal cielo: La ricostruzione della fede - Torah from Heaven: The Reconstruction of...
Il credo religioso ebraico tradizionale parla di...
Torah dal cielo: La ricostruzione della fede - Torah from Heaven: The Reconstruction of Faith
La guerra resa invisibile: Come l'America nasconde il tributo umano della sua macchina militare -...
Un'esposizione cruda dei costi nascosti della...
La guerra resa invisibile: Come l'America nasconde il tributo umano della sua macchina militare - War Made Invisible: How America Hides the Human Toll of Its Military Machine
La guerra è facile: come i presidenti e gli opinionisti continuano a farci morire di fame - War Made...
War Made Easy taglia la fitta rete di spin per...
La guerra è facile: come i presidenti e gli opinionisti continuano a farci morire di fame - War Made Easy: How Presidents and Pundits Keep Spinning Us to Death
Dare un senso a Dio“”. - Making Sense of God""
In tutto il mondo le persone parlano di Dio e discutono all'infinito su ciò che Dio ha detto e su cosa, eventualmente,...
Dare un senso a Dio“”. - Making Sense of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)