Punteggio:
Il libro è apprezzato per le sue bellissime illustrazioni e per la storia coinvolgente e stimolante, che si rivolge sia ai bambini che agli adulti. Molti recensori evidenziano la collaborazione artistica tra David Almond e Dave McKean e sottolineano i temi profondi presentati in modo adatto ai bambini.
Vantaggi:Illustrazioni bellissime e uniche, storia coinvolgente e ben scritta, temi profondi e stimolanti, adatto a varie fasce d'età, incoraggia la discussione tra genitori e figli e ha uno stile narrativo distintivo.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la storia difficile da capire o non interessante, soprattutto per i bambini più piccoli. Ci sono dubbi sul fatto che alcuni temi siano inquietanti per i lettori più giovani e alcuni recensori hanno criticato il vocabolario, giudicato troppo complesso per il gruppo di età a cui si rivolge.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Mouse Bird Snake Wolf
L'immaginazione di tre bambini prende vita in modo inaspettato in un racconto di creazione dal team di sogno di David Almond e Dave McKean.
Gli dei hanno creato un mondo sicuro, tranquillo e piuttosto meraviglioso. Hanno costruito montagne, foreste e mari e hanno riempito il mondo di animali, persone e bestie senza nome.
Ora le loro giornate sono piene di lunghi pisolini tra le nuvole, di ammirazione reciproca, di tè e di dolci. Ma nel loro mondo ci sono dei vuoti che incuriosiscono Harry, Sue e il piccolo Ben, finché non iniziano a vedere cosa potrebbe riempirli. Uno dopo l'altro i bambini creano, a partire da ramoscelli, foglie e sassi, una cosa muschiosa, una cosa cinguettante e una cosa tortuosa senza gambe.
Ma man mano che le idee dei bambini si fanno più audaci, il potere delle loro visioni si rivela più grande e più pericoloso di quanto loro stessi, o gli dei, avrebbero mai potuto immaginare. È possibile disfare ciò che è stato creato?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)