Tono, Twang e Gusto: Memorie di una chitarra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tono, Twang e Gusto: Memorie di una chitarra (Pete Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tone, Twang, and Taste” di Pete Kennedy è un libro di memorie illuminante e divertente sul suo percorso musicale, ricco di aneddoti sulle sue esperienze con vari musicisti iconici e di approfondimenti sul duro lavoro e sulla passione necessari per avere successo nell'industria musicale. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e piacevole, alcuni hanno ritenuto che potesse essere noioso se non si è appassionati di musica americana.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la narrazione coinvolgente, gli aneddoti ben scritti e le ricche descrizioni della scena musicale. Molti hanno apprezzato la comprensione del duro lavoro e della dedizione necessari per essere un musicista professionista. Anche lo stile discorsivo e la gamma di influenze musicali discusse sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che il libro potrebbe non risuonare con coloro che non sono già fan del genere Americana o della musica di Kennedy, dando l'impressione di essere noioso. Alcuni lettori hanno ritenuto che le prime sezioni fossero un po' impersonali e prive di approfondimenti personali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tone, Twang, and Taste: A Guitar Memoir

Contenuto del libro:

“Giravo dietro le quinte con la band di Sinatra...”.

Questa è solo la punta dell'iceberg della caleidoscopica carriera musicale di Pete Kennedy, fatta di collaborazioni indimenticabili con molti giganti della musica pop, classica e folk. In Tone, Twang and Taste, Pete Kennedy ci trasmette non solo questa esperienza, ma anche l'ispirazione che ha tratto nel suo mezzo secolo di peripatetica attività on the road. Da naturale narratore, Kennedy offre un libro di memorie che è in parte racconto di viaggio, in parte storia della musica e in parte sguardo dietro le quinte di un mondo di personaggi affascinanti. In definitiva, è un chiaro appello ai suoi lettori a seguire i propri sogni, a non smettere mai di imparare e a fare ciò che amano di più.

“Come musicista, Pete Kennedy è stato lì e ha fatto questo per decenni, e ora sta raccontando tutte le storie che hanno incantato i suoi amici durante le conversazioni. Si scopre che è uno scrittore elegante quanto un musicista. Leggerlo è appagante come ascoltare una grande canzone”. - Anthony DeCurtis, autore di Lou Reed: A Life.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644677537
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tono, Twang e Gusto: Memorie di una chitarra - Tone, Twang, and Taste: A Guitar Memoir
“Giravo dietro le quinte con la band di Sinatra...”.Questa...
Tono, Twang e Gusto: Memorie di una chitarra - Tone, Twang, and Taste: A Guitar Memoir
Il bosco alluvionale - Floodwood
Mitologia, mistero e un mostro È l'ottobre del 1920. Sul Floodwood Pond, nel cuore degli Adirondack, due scienziati discutono mentre remano...
Il bosco alluvionale - Floodwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)