Il bosco alluvionale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il bosco alluvionale (Pete Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avventura avvincente che mescola mistero, misticismo ed elementi storici. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e la miscela unica di generi, che evidenzia il talento dell'autore nel creare una narrazione divertente e fantasiosa.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per l'avventura coinvolgente, i personaggi intriganti, le scene di suspense e le notevoli capacità di scrittura dell'autore. La storia viene descritta come un libro divertente e avvincente, con elementi multiculturali e ambientazioni ricche, che fonde vari generi come il giallo, la mitologia e il fantasy. I recensori apprezzano anche l'energia positiva e la creatività infuse nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo breve e hanno espresso il desiderio di avere più contenuti. Ci sono commenti sulla sua difficoltà di classificazione e alcuni lettori hanno detto che alcuni elementi della trama erano difficili da seguire. È stata anche segnalata una certa confusione riguardo ai fatti storici intrecciati nella storia.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Floodwood

Contenuto del libro:

Mitologia, mistero e un mostro

È l'ottobre del 1920. Sul Floodwood Pond, nel cuore degli Adirondack, due scienziati discutono mentre remano alla ricerca di manufatti dei nativi americani perduti da tempo. Sono entrambi membri della prestigiosa società Strabo, ma la loro somiglianza finisce lì. Anthony Cardonas è un esploratore della vecchia scuola, rigidamente moralista e con ambizioni politiche, che diventa sempre più frustrato dal misticismo stellare del suo compagno più giovane, Alistair Wulver. L'astio tra i due degenera in violenza nella natura selvaggia e un omicidio innesca una catena inarrestabile di eventi.

All'inizio degli anni Sessanta, un lupo mannaro terrorizza la tranquilla contea suburbana di Westchester, a New York, spingendo la dirigenza di Strabo ad assumere un'intrepida professoressa e una concorrente di balestra di fama mondiale di nome Artemis Fletcher per rintracciare la bestia. Ma non tutto è come sembra, e un inseguimento più grande si dipana in un percorso senza respiro da New York City attraverso gli Adirondack fino all'alto Himalaya e agli antichi templi di Kyoto in Giappone.

Pete Kennedy scrive narrativa come se suonasse la chitarra, con grande sicurezza ed estro. Floodwood è un primo romanzo impressionante, pieno di energia, divertimento, cuore e anima. Ti prende per i baveri fin dalla prima pagina e non ti lascia più andare. Floodwood mi ha conquistato con l'archeologia, la tradizione dei nativi americani, il buddismo e le creature mannare dagli occhi fiammeggianti. E poi arriva l'eroina accademica-ninja che costruisce le sue balestre! " - Gareth Branwyn, collaboratore di Boing Boing, pioniere della cybercultura e del movimento maker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734449792
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tono, Twang e Gusto: Memorie di una chitarra - Tone, Twang, and Taste: A Guitar Memoir
“Giravo dietro le quinte con la band di Sinatra...”.Questa...
Tono, Twang e Gusto: Memorie di una chitarra - Tone, Twang, and Taste: A Guitar Memoir
Il bosco alluvionale - Floodwood
Mitologia, mistero e un mostro È l'ottobre del 1920. Sul Floodwood Pond, nel cuore degli Adirondack, due scienziati discutono mentre remano...
Il bosco alluvionale - Floodwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)