Toni di grazia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Toni di grazia (Dave Brosha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tones of Grace di Dave Brosha è una straordinaria raccolta di 100 fotografie in bianco e nero che rivela la bellezza e la maestria delle immagini monocromatiche. Il libro è apprezzato per la sua composizione artistica e per la capacità di raccontare storie attraverso la fotografia, che lo rende interessante sia per i fotografi che per i non fotografi.

Vantaggi:

Splendida fotografia in bianco e nero, libro da tavolo ben realizzato, prefazione ricca di spunti, mostra una varietà di generi, ogni immagine racconta una storia, qualità senza tempo, stampa eccellente.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni, anche se si potrebbe supporre che chi non è interessato alla fotografia in bianco e nero potrebbe non trovarlo interessante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tones of Grace

Contenuto del libro:

Una raccolta curata di 100 splendide immagini in bianco e nero di alcuni dei luoghi più singolari del mondo.

In un mondo di colori sbalorditivi, è una scelta coraggiosa nell'era moderna togliere il colore dall'equazione e presentare immagini del pianeta nell'antico bianco e nero. In Tones of Grace, il fotografo, autore, conferenziere ed educatore canadese Dave Brosha presenta 100 immagini in bianco e nero meticolosamente realizzate del mondo che ci circonda, tra cui paesaggi, paesaggi marini, paesaggi urbani e la maestosità della fauna selvatica. Più che una semplice raccolta di foto monocromatiche, però, Brosha ci presenta le sue magistrali introspezioni visive, ognuna delle quali rappresenta un momento che combina esperienza, passione, dedizione, mestiere ed esperienza per consentire allo spettatore di guardare "il mondo là fuori" da una prospettiva diversa, con l'obiettivo di ispirare tutti noi a considerare con maggiore attenzione ciò che ci circonda.

Con immagini che abbracciano il Canada e il pianeta, Brosha è un narratore di storie e in questa straordinaria raccolta costruisce una narrazione visiva che porterà l'osservatore in terre vicine e lontane e lo farà riflettere su luci, ombre, forme e soggetti in modi che non avrebbe mai considerato. Con soggetti diversi come i pinguini dell'Antartide, le cime svettanti delle montagne, le sabbie del deserto, i condomini, i corvi, i cavalli selvaggi e le autostrade, ogni pagina è un viaggio - un punto di vista sul mondo in generale - che vi farà guardare un po' più da vicino il vostro ambiente personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771605861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luce del Sud: Fotografia dell'Antartide, della Georgia del Sud e delle Isole Falkland - Southern...
P> Il seguito di Northern Light del fotografo Dave...
Luce del Sud: Fotografia dell'Antartide, della Georgia del Sud e delle Isole Falkland - Southern Light: Photography of Antarctica, South Georgia, and the Falkland Islands
L'arte della disavventura - The Art of Misadventure
Scoprite i bizzarri passi falsi, le avventure umoristiche e la crescita professionale di un rinomato fotografo...
L'arte della disavventura - The Art of Misadventure
Toni di grazia - Tones of Grace
Una raccolta curata di 100 splendide immagini in bianco e nero di alcuni dei luoghi più singolari del mondo .In un mondo di colori...
Toni di grazia - Tones of Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)