Luce del Sud: Fotografia dell'Antartide, della Georgia del Sud e delle Isole Falkland

Punteggio:   (4,3 su 5)

Luce del Sud: Fotografia dell'Antartide, della Georgia del Sud e delle Isole Falkland (Dave Brosha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Southern Light di Dave Brosha: Photography of Antarctica, South Georgia and The Falkland Islands” di Dave Brosha è una raccolta di fotografie di grande impatto visivo che combina efficacemente storie personali e immagini mozzafiato. Il libro funge sia da fonte di ispirazione che da invito all'azione per quanto riguarda l'importanza di preservare questi fragili ecosistemi.

Vantaggi:

Il libro contiene fotografie bellissime e spettacolari, che mettono in luce la sicurezza fotografica e l'abilità narrativa di Brosha. I lettori ne apprezzano l'organizzazione e la varietà, con sezioni dedicate alla fauna selvatica, ai paesaggi e alle immagini in bianco e nero. È descritto come un grande libro da tavolo e un'aggiunta preziosa a qualsiasi biblioteca.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di un prezzo un po' alto e un paio di lettori hanno notato che le foto potrebbero essere leggermente più piccole.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Southern Light: Photography of Antarctica, South Georgia, and the Falkland Islands

Contenuto del libro:

P>Il seguito di Northern Light del fotografo Dave Brosha accentua i bellissimi, fragili e remoti paesaggi delle regioni più meridionali della Terra.

Quando si pensa al luogo più remoto della Terra, l'Antartide è un candidato forte per molte persone. È un luogo straordinariamente isolato, un luogo con alcuni dei sistemi meteorologici più difficili del pianeta e un luogo in cui viaggiare è proibitivo sia dal punto di vista economico che logistico. Nonostante questo aspetto impegnativo, l'Antartide ospita alcune delle più straordinarie bellezze del pianeta, con un'abbondanza di popolazioni di animali selvatici floridi e diversi e paesaggi incredibilmente drammatici.

In questa raccolta di fotografie dell'Antartide e dei suoi vicini geografici, la Georgia del Sud e le Isole Falkland, Dave Brosha, autorevole fotografo naturalista e ritrattista, rivolge la sua attenzione alla documentazione di uno dei confini della Terra, nella speranza di attirare l'attenzione su una delle aree più incontaminate e belle del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771604253
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luce del Sud: Fotografia dell'Antartide, della Georgia del Sud e delle Isole Falkland - Southern...
P> Il seguito di Northern Light del fotografo Dave...
Luce del Sud: Fotografia dell'Antartide, della Georgia del Sud e delle Isole Falkland - Southern Light: Photography of Antarctica, South Georgia, and the Falkland Islands
L'arte della disavventura - The Art of Misadventure
Scoprite i bizzarri passi falsi, le avventure umoristiche e la crescita professionale di un rinomato fotografo...
L'arte della disavventura - The Art of Misadventure
Toni di grazia - Tones of Grace
Una raccolta curata di 100 splendide immagini in bianco e nero di alcuni dei luoghi più singolari del mondo .In un mondo di colori...
Toni di grazia - Tones of Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)