Toms and Dees: Identità transgender e relazioni omosessuali femminili in Thailandia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Toms and Dees: Identità transgender e relazioni omosessuali femminili in Thailandia (J. Sinnott Megan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le complessità del genere e della sessualità in Thailandia, concentrandosi in particolare sulle esperienze di uomini gay e donne lesbiche. Approfondisce gli atteggiamenti culturali verso l'omosessualità, l'influenza delle nozioni occidentali di genere e sessualità e le sfide sociali uniche affrontate dalla comunità LGBTQ+ in Thailandia. L'autore si propone di fornire una visione delle identità locali in contrasto con le aspettative occidentali.

Vantaggi:

Informativo, con approfondimenti completi sulle relazioni tra persone dello stesso sesso in Thailandia. Il libro affronta importanti dibattiti sull'essenzialismo e sul costruttivismo e fornisce una prospettiva culturale sul modo in cui il genere e la sessualità sono percepiti nel contesto del sud-est asiatico. Il libro è considerato una buona lettura per chi è interessato agli studi di genere e all'attivismo LGBTQ+.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e non piacevole per una lettura casuale. L'autore viene criticato per alcune sviste, come il fatto di non aver discusso adeguatamente l'influenza dei diritti dei bisessuali o il modo in cui le lesbiche thailandesi affrontano le pressioni della società. Inoltre, sono stati notati alcuni punti ciechi culturali, in particolare nella comprensione delle identità sessuali rispetto ai contesti occidentali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Toms and Dees: Transgender Identity and Female Same-Sex Relationships in Thailand

Contenuto del libro:

In Thailandia è emerso un insieme di identità femminili vivaci, in crescita e molto visibili, note come tom e dee.

Il termine "tom" (da "tomboy") si riferisce a una donna di sesso maschile coinvolta sessualmente con un partner femminile, o "dee" (da "lady"). La suddivisione delle relazioni omosessuali femminili in coppie maschili e femminili, insieme all'uso di termini derivati dall'inglese per riferirsi ad esse, si riscontra in tutta l'Asia orientale e sudorientale.

Le forze del capitalismo hanno facilitato la diffusione di identità gay e lesbiche di tipo occidentale in tutto il mondo in via di sviluppo, come suggeriscono alcune teorie del transnazionalismo? L'emergere di tom e dee negli ultimi venticinque anni è un segno che ciò è avvenuto in Thailandia? Megan Sinnott affronta questi temi esaminando la cultura locale e il contesto storico dell'erotismo femminile omosessuale e della mascolinità femminile in Thailandia. Attingendo a un ampio spettro di letteratura antropologica, Sinnott colloca la sottocultura thailandese dei tom e dee all'interno della tendenza globale a una crescente ibridazione delle identità sessuali e di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780824828523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toms and Dees: Identità transgender e relazioni omosessuali femminili in Thailandia - Toms and Dees:...
In Thailandia è emerso un insieme di identità...
Toms and Dees: Identità transgender e relazioni omosessuali femminili in Thailandia - Toms and Dees: Transgender Identity and Female Same-Sex Relationships in Thailand
Sinnott: Carta di Toms e Dees - Sinnott: Toms & Dees Paper
In Thailandia è emerso un insieme di identità femminili vivaci, in crescita e molto visibili, note...
Sinnott: Carta di Toms e Dees - Sinnott: Toms & Dees Paper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)