Tom of Finland: Un album di schizzi immaginari

Punteggio:   (4,9 su 5)

Tom of Finland: Un album di schizzi immaginari (Finland Tom of)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'aggiunta preziosa per i collezionisti e gli artisti di Tom of Finland, in quanto presenta un mix di schizzi grezzi e disegni finiti e incoraggia la creatività personale con le pagine bianche. Tuttavia, ci sono dubbi sulla qualità della consegna, in quanto alcuni pacchi sono arrivati danneggiati.

Vantaggi:

Grande aggiunta per i fan di Tom of Finland, design accattivante, include schizzi e disegni completi, presenta arte inedita, incoraggia il disegno personale e la presa di appunti.

Svantaggi:

Il pacco è arrivato danneggiato, problemi di controllo qualità della spedizione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tom of Finland: An Imaginary Sketchbook

Contenuto del libro:

Un quaderno di schizzi di Tom of Finland, con disegni preparatori che rivelano la sua minuziosa maestria.

Posto in una posizione un po' defilata rispetto alla storia dell'arte, Tom of Finland (1920-91) è comunque annoverato tra gli artisti più popolari del secondo Novecento. Attraverso le sue immagini iconiche, ha cambiato quasi da solo il modo in cui gli uomini gay erano percepiti dalla società e, soprattutto, il modo in cui gli uomini gay percepivano se stessi. L'enorme opera che ha prodotto nel corso di una carriera di quasi sei decenni è dedicata quasi interamente a questo tema: gli uomini, i loro corpi e il loro erotismo. Questa straordinaria coerenza nel soggetto è stata accompagnata da una passione di tutta la vita per la disciplina del disegno. E molto probabilmente Tom disegnava ogni giorno della sua vita.

Il mondo di Tom era popolato da cowboy, meccanici, poliziotti, teppisti e teppisti, che si abbandonavano ai loro desideri con grande cameratismo e senza sensi di colpa o pregiudizi. Questo libro raccoglie una sezione trasversale di questi personaggi, così come sono stati concepiti dall'artista in schizzi approssimativi o in studi più accurati. Questi ultimi servivano per lo più come disegni preliminari per le opere più rifinite, molte delle quali destinate alla pubblicazione.

Progettato come un immaginario quaderno di schizzi di Tom of Finland, questo libro permette allo spettatore di condividere la sua esuberante gioia di vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857246512
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tom of Finland: Made in Germany
Una nuova prospettiva su Tom of Finland, che documenta gli anni della sua formazione nell'Amburgo degli anni '70 .Sebbene le iconiche rappresentazioni...
Tom of Finland: Made in Germany
Tom of Finland: Un album di schizzi immaginari - Tom of Finland: An Imaginary Sketchbook
Un quaderno di schizzi di Tom of Finland, con disegni preparatori...
Tom of Finland: Un album di schizzi immaginari - Tom of Finland: An Imaginary Sketchbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)