Punteggio:
Tokyo Dreaming è il seguito di Tokyo Ever After e segue Izumi Tanaka nella sua vita di principessa giapponese, affrontando le sfide legate all'accettazione della sua famiglia e alla sua stessa identità. Il libro affronta i temi della crescita personale, delle aspettative della società e dei sacrifici che si fanno per l'amore e la famiglia.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per lo sviluppo dei personaggi, in particolare per il viaggio di Izumi alla scoperta di se stessa e per la crescita dei personaggi secondari come le gemelle Shining. Molti recensori hanno apprezzato i temi relativi, la rappresentazione della cultura giapponese e lo stile di scrittura coinvolgente, definendolo un libro avvincente e ricco di emozioni. Anche l'umorismo e gli elementi carini della storia sono stati messi in evidenza, rendendola una lettura divertente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse carente rispetto al primo libro, menzionando un triangolo amoroso che sembrava non necessario o mal realizzato. Le critiche includono una decisione improvvisa di un personaggio che sembra fuori dal personaggio, problemi di ritmo e un finale deludente che ha lasciato alcuni insoddisfatti. Inoltre, alcuni hanno preferito la narrazione del primo libro e si sono sentiti meno coinvolti da questo sequel.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Tokyo Dreaming
Torna a Tokyo per un matrimonio reale nel bestseller del New York Times Tokyo Dreaming di Emiko Jean, il seguito dell'amata commedia romantica Tokyo Ever After!
Quando Izumi Tanaka, nippo-americana, ha saputo che suo padre era il principe ereditario del Giappone, è diventata da un giorno all'altro una principessa. Ora deve superare i cugini conniventi, la stampa scandalistica e uno scandalo imperiale per trovare finalmente il suo posto. Ha una perfetta guardia del corpo trasformata in fidanzato. Il suo cane puzzolente, Tamagotchi, vive con lei a Tokyo. I suoi genitori hanno persino riacceso la loro storia d'amore al college e si sono fidanzati. Un matrimonio reale è all'orizzonte! La vita di Izumi è un sogno di Tokyo che diventa realtà. Solo che...
Il fidanzamento dei suoi genitori si scontra con un muro. Il Consiglio della Casa Imperiale si rifiuta di approvare il matrimonio, adducendo preoccupazioni per la mancanza di pedigree di Izumi e di sua madre. E come se non bastasse, la sua guardia del corpo diventata fidanzato prende una decisione scioccante sulla loro relazione. Sotto la minaccia che tutto vada in frantumi, Izumi giura di fare qualsiasi cosa per aiutare a conquistare il Consiglio. Il che significa migliorare il suo gioco da principessa appena acquisito.
Ma a quale costo? Izumi farà di tutto per aiutare i suoi genitori a raggiungere il loro “vissero felici e contenti”, ma cosa succede se giocare alla principessa perfetta significa sacrificare il suo? Riuscirà a trovare un modo per forgiare la sua strada e seguire il suo cuore?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)