Toda La Cultura En 1001 Preguntas

Punteggio:   (4,2 su 5)

Toda La Cultura En 1001 Preguntas (Carlos Blanco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente apprezzato per la presentazione concisa e accessibile di diversi argomenti di conoscenza generale. È apprezzato per essere divertente, pratico e adatto alle famiglie, soprattutto per chi è curioso di conoscere la storia e la cultura. I lettori apprezzano il formato strutturato di domande e risposte per un facile consumo. Tuttavia, alcuni lo criticano perché troppo elementare e poco approfondito, in quanto copre un'ampia gamma di argomenti senza approfondirne nessuno. Si parla anche di una copia danneggiata.

Vantaggi:

Conciso e di facile lettura
adatto a un pubblico generico
ottimo per rinfrescare e ampliare le conoscenze
divertente e pratico
consigliato alle famiglie
domande e risposte varie su più argomenti.

Svantaggi:

Troppo elementare per alcuni lettori
manca di profondità e rigore nei contenuti
alcune domande sono considerate inadeguate
una copia è arrivata danneggiata.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Carlos Blanco vi accompagna in un viaggio emozionante attraverso la conoscenza con un linguaggio semplice e facile da capire.

Volete diventare dei veri e propri “savant” da un giorno all'altro? Dovete affrontare presto un quiz di cultura generale e non avete tempo di studiare l'Enciclopedia Britannica? Siete stanchi che i vostri amici abbiano sempre più argomenti di conversazione e non riuscite a stargli dietro? Non lasciatevi sopraffare: in poco più di duecento pagine potrete acquisire conoscenze generali attraverso 1001 domande e risposte che coprono la sintesi fondamentale delle scienze umane e delle scienze.

Volete sapere (e far sapere agli altri che lo sapete) perché le stelle brillano? Qual è la dimensione dell'universo conosciuto? Perché gli aeroplani volano? Cosa significa il “Penso, dunque sono” di Cartesio? Qual è il tema principale dell'Amleto? Chi sono i Mormoni? Quali erano le sette meraviglie dell'antichità? Qual è il numero d'oro...?

Carlos Blanco, il bambino prodigio che ha stupito il mondo con le sue capacità intellettuali e che è diventato famoso nel programma televisivo spagnolo Crónicas Marcianas, vi accompagna in questo appassionante viaggio nella conoscenza con un linguaggio semplice e divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786075693415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toda La Cultura En 1001 Preguntas
Carlos Blanco vi accompagna in un viaggio emozionante attraverso la conoscenza con un linguaggio semplice e facile da capire.Volete diventare dei...
Toda La Cultura En 1001 Preguntas
Perché la resurrezione? - Why Resurrection?
Poche domande esercitano un fascino così grande sulla coscienza umana come quelle relative al senso della vita, della storia e...
Perché la resurrezione? - Why Resurrection?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)