Toccare il cielo, alla scoperta del cristianesimo ortodosso sull'isola di Valaam

Punteggio:   (4,4 su 5)

Toccare il cielo, alla scoperta del cristianesimo ortodosso sull'isola di Valaam (John Oliver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Toccare il cielo” di P. John Oliver è una riflessione spirituale sul suo pellegrinaggio trasformativo in un monastero sull'isola di Valaam. I lettori ne apprezzano la natura introspettiva, gli approfondimenti sul cristianesimo ortodosso e il potenziale di crescita personale. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che il libro manchi di profondità per quanto riguarda le storie dei monaci e ne criticano l'editing e la messa a fuoco.

Vantaggi:

Ispiratore e ben scritto
fornisce preziosi spunti di riflessione sul cristianesimo ortodosso, sullo sviluppo personale e sull'importanza del pellegrinaggio spirituale
il viaggio dell'autrice è assimilabile e può risuonare con i lettori
adatto alla rilettura.

Svantaggi:

Manca di profondità e di storie specifiche sulla vita dei monaci
alcuni lo trovano poco focalizzato e poco curato
la prosa è descritta come eccessivamente prolissa e priva di professionalità, il che sminuisce l'esperienza di lettura.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Touching Heaven, Discovering Orthodox Christianity on the Island of Valaam

Contenuto del libro:

"Nel profondo di una foresta russa settentrionale di giada e marrone, lontano da qualsiasi accenno di civiltà, il monastero di Valaam sprofonda nelle stagioni dell'anno come ha fatto per mille anni prima....". Così inizia la storia di John Oliver, un giovane americano evangelico in viaggio di scoperta, che lo porta in un antico monastero russo, luogo di pace e di lotta.

A Valaam, infatti, incontra il cristianesimo ortodosso e gli viene ricordato che la vita cristiana non è per i deboli di cuore. E su Valaam, il tesoro della quiete richiede una feroce custodia. Prefazione di P.

Jonah Paffhausen, abate del Monastero di San Giovanni di Shanghai e San Francisco, nella California del Nord.

Estratti dalle recensioni del libro: In modo lirico, eloquente e con grande saggezza, questo libro parla all'anima. In parte autobiografia spirituale, in parte descrizione penetrante di ciò che la spiritualità ortodossa può e deve essere, le parole di John Oliver evocano nella mente e nel cuore del lettore un desiderio di Dio, allo stesso tempo feroce e tenero.

"La grande arte, la grande architettura", dice, "ci porta sempre verso l'interno e verso l'alto". Questo meraviglioso libro non fa di meno. Ci porta verso l'interno e verso l'alto, finché, almeno per un momento, tocchiamo il cielo.

-P. John Breck, autore, professore di interpretazione biblica e di etica alla St. Istituto Teologico Ortodosso Sergius di Parigi Toccare il cielo è un libro incantevole, tranquillo e contemplativo, pieno di pacifiche rivelazioni.

-Questo è un resoconto avvincente e finemente scritto di ciò che ha attirato John Oliver nelle acque più profonde del cristianesimo e lo ha reso un cristiano ortodosso. -Jim Forest, autore di Pregare con le icone, conferenziere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781888212655
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toccare il cielo, alla scoperta del cristianesimo ortodosso sull'isola di Valaam - Touching Heaven,...
"Nel profondo di una foresta russa settentrionale...
Toccare il cielo, alla scoperta del cristianesimo ortodosso sull'isola di Valaam - Touching Heaven, Discovering Orthodox Christianity on the Island of Valaam
Produzione di formaggio e burro - Corso elementare di istruzione per classi tecniche - Cheese and...
Pubblicato originariamente all'inizio del 1900...
Produzione di formaggio e burro - Corso elementare di istruzione per classi tecniche - Cheese and Butter Making - An Elementary Course of Instruction for Technical Classes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)