Tiratore scelto dell'Unione contro tiratore scelto della Confederazione: Guerra civile americana 1861-65

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tiratore scelto dell'Unione contro tiratore scelto della Confederazione: Guerra civile americana 1861-65 (Gary Yee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Very Deadly Civil War Sniper” di Gary Yee offre uno sguardo approfondito sul ruolo e sulle tattiche dei tiratori scelti durante la Guerra Civile Americana. Copre il reclutamento, l'addestramento e l'equipaggiamento dei tiratori scelti, con il supporto di testimonianze di prima mano e splendide illustrazioni. Mentre molte recensioni lodano la ricerca approfondita e la scrittura coinvolgente, alcuni lettori ritengono che il libro manchi di un'analisi approfondita del ruolo specifico dei tiratori scelti nelle battaglie discusse.

Vantaggi:

Ricco di informazioni dettagliate, ricerche eccellenti, belle illustrazioni, scrittura coinvolgente, utile per storici e rievocatori, le testimonianze di prima mano arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che si concentri troppo sulle descrizioni delle battaglie piuttosto che sul ruolo dei tiratori scelti, che manchi di profondità nell'analisi e che non copra alcune battaglie in modo altrettanto efficace.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Union Sharpshooter Vs Confederate Sharpshooter: American Civil War 1861-65

Contenuto del libro:

Questo studio, completamente illustrato, valuta le tecniche di combattimento, l'armamento e i risultati ottenuti dai tiratori scelti dell'Unione e della Confederazione che si scontrarono in battaglie e assedi durante la Guerra Civile Americana. Durante la guerra civile americana, sia l'Unione che la Confederazione schierarono unità di tiratori scelti.

Talvolta equipaggiati con armi da fuoco non migliori di quelle dei loro compagni di fanteria, combattevano in un modo che ricordava la fanteria leggera dell'epoca napoleonica. La guerra d'assedio dava importanza all'abilità di tiro e i tiratori scelti diventavano indispensabili perché potevano allontanare gli artiglieri dai loro cannoni. Potevano anche diventare esperti esploratori e, per la Confederazione, impressionanti incursori: un'incursione ha fruttato quasi 250 prigionieri.

Inizialmente i tiratori dell'Unione ebbero la meglio, ma quando i Confederati iniziarono a formare e ad addestrare i propri tiratori scelti, si dimostrarono degni avversari. In questo studio, Gary Yee, esperto di armi da fuoco dell'epoca, valuta il ruolo svolto dai tiratori scelti in tre sanguinosi scontri al culmine della guerra civile americana: la battaglia di Fredericksburg, l'assedio di Vicksburg e l'assedio di Battery Wagner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472831859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tiratore scelto dell'Unione contro tiratore scelto della Confederazione: Guerra civile americana...
Questo studio, completamente illustrato, valuta...
Tiratore scelto dell'Unione contro tiratore scelto della Confederazione: Guerra civile americana 1861-65 - Union Sharpshooter Vs Confederate Sharpshooter: American Civil War 1861-65
Cecchini della Seconda guerra mondiale: Gli uomini, le armi, le storie - World War II Snipers: The...
Gary Yee porta a un nuovo livello quello che è già...
Cecchini della Seconda guerra mondiale: Gli uomini, le armi, le storie - World War II Snipers: The Men, Their Guns, Their Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)