Tirare a fuoco

Punteggio:   (3,9 su 5)

Tirare a fuoco (Helen Walsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pull Focus è un romanzo ambientato sullo sfondo del Toronto Film Festival, che esplora i temi delle lotte di potere, dei traumi personali e delle complessità dell'industria cinematografica. Mentre alcuni recensori ne lodano la narrazione coinvolgente e lo sguardo penetrante dietro le quinte, altri criticano la gestione dei temi femministi e la rappresentazione degli abusi.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una trama intricata, personaggi avvincenti, dialoghi intelligenti e un'accattivante prospettiva da insider sul mondo dei festival cinematografici. Riesce a far girare le pagine ai lettori con la sua tensione e i suoi intrighi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro fallisca come narrazione femminista a causa della rappresentazione di donne che subiscono abusi senza un adeguato potere. La rappresentazione di questioni serie come la violenza sessuale e la violenza domestica solleva dubbi sulle intenzioni dell'autore nel presentare questi temi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pull Focus

Contenuto del libro:

Un po' "Real Housewives", un po' "Nancy Drew" in versione adulta". -- Missy Marston, autrice di Bad Ideas.

Quando il compagno di Jane scompare, lei deve scoprire se è in pericolo e allo stesso tempo deve affrontare la politica di un grande festival cinematografico internazionale: broker di Hollywood, speculatori petroliferi russi, propagandisti cinesi e un presidente del consiglio di amministrazione che sembra avercela con lei.

Jane è stata nominata direttrice ad interim del Worldwide Toronto Film Festival dopo che il suo capo è stato rimosso per molestie sessuali. Intorno a lei ci sono coltelli, perché le fazioni della comunità vogliono vederla fallire. Allo stesso tempo, il suo partner, un gestore di fondi, è scomparso e appaiono strane donne che minacciano di usare i fondi in modo improprio. Ma lo spettacolo deve andare avanti. Mentre Jane lotta per destreggiarsi tra tutte le palle che le sono state consegnate e sopravvivere tutta intera, scopre improbabili alleati e scopre di essere più forte di quanto pensi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770415799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tirare a fuoco - Pull Focus
Un po' "Real Housewives", un po' "Nancy Drew" in versione adulta". -- Missy Marston, autrice di Bad Ideas . Quando il compagno di Jane scompare, lei deve...
Tirare a fuoco - Pull Focus
Ottone - Brass
La diciannovenne Millie O'Reilly è intelligente, spigolosa e adorata dagli uomini, ma allo stesso tempo è completamente abbandonata. Con sconvolgente franchezza e...
Ottone - Brass
La cerimonia del tè nello Yorkshire: W. A. Ismay e la sua collezione di ceramiche da studio...
La straordinaria collezione del più prolifico...
La cerimonia del tè nello Yorkshire: W. A. Ismay e la sua collezione di ceramiche da studio britanniche - The Yorkshire Tea Ceremony: W. A. Ismay and His Collection of British Studio Pottery
Iniziare bene con le capre da latte - Starting Right with Milk Goats
Questa prima opera è una lettura affascinante per qualsiasi appassionato di capre o...
Iniziare bene con le capre da latte - Starting Right with Milk Goats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)