Tillie Olsen e una visione spirituale femminista

Tillie Olsen e una visione spirituale femminista (Neil Orr Elaine)

Titolo originale:

Tillie Olsen and a Feminist Spiritual Vision

Contenuto del libro:

Tillie Olsen e una visione spirituale femminista di Elaine Neil Orr Questo intenso esame degli scritti di Tillie Olsen mostra la profonda passione di Elaine Neil Orr per il mondo letterario di Olsen. L'obiettivo della Orr non è semplicemente quello di offrire una critica letteraria, ma di interpretare i temi che ispirano e rivelano la visione spirituale di Olsen.

In Tell Me a Riddle, Yonnondio e Silences, Tillie Olsen presenta un mondo tormentato da problemi di sesso, razza e classe e abitato da persone distrutte, messe a tacere e sconfitte. Tuttavia, la sua visione artistica di questo mondo tragico rivela l'affermazione clamorosa della vita di Olsen. Lo studio di Orr mostra l'opera di Olsen come una fusione di visioni marxiste, femministe, letterarie e religiose che le conferiscono una prospettiva spirituale unica.

"Man mano che il lettore procede in questo libro", afferma Orr, "scoprirà, credo, che anche quando i testi di Olsen sembrano fallire, continuano a suscitare la nostra simpatia e a costringerci ad ascoltare".

Sebbene l'opera di Olsen sia piccola, la sua sostanza è di grande importanza. La sua visione è radicata nell'eredità ebraica russa della sua famiglia e nella sua storia di lavoratrice americana, membro del partito comunista, umanista, femminista e madre.

Elaine Orr si concentra sui personaggi di Olsen che hanno desideri "non ancora realizzati". I ritratti di Tillie Olsen di operai e madri stanchi, di bambini, di un marinaio morente e di un operatore ecclesiastico nero esprimono la sua duratura speranza di trasformazione e realizzazione e trasmettono il significato centrale del suo lavoro: il miracolo e la santità di ogni vita umana. Questo primo studio su Tillie Olsen è un'interpretazione religiosa che mostra un mondo incentrato sulla donna, che intreccia il religioso e il materiale e produce la visione di santità di Olsen.

Elaine Neil Orr è cresciuta in Nigeria. È professoressa di inglese alla North Carolina State University e fa parte della facoltà del programma MFA a bassa residenza della Spalding University. I suoi altri libri sono Subject to Negotiation: Reading Feminist Criticism and American Women's Fictions e Gods of Noonday: A White Girl's African Life, un libro di memorie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604734126
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli dei del mezzogiorno: La vita africana di una ragazza bianca - Gods of Noonday: A White Girl's...
Figlia di missionari medici, Elaine Neil Orr è...
Gli dei del mezzogiorno: La vita africana di una ragazza bianca - Gods of Noonday: A White Girl's African Life
Un sole diverso: Un romanzo dell'Africa - A Different Sun: A Novel of Africa
Un romanzo d'esordio "lussureggiante, evocativo, mozzafiato "* di Elaine Neil...
Un sole diverso: Un romanzo dell'Africa - A Different Sun: A Novel of Africa
Tillie Olsen e una visione spirituale femminista - Tillie Olsen and a Feminist Spiritual...
Tillie Olsen e una visione spirituale femminista...
Tillie Olsen e una visione spirituale femminista - Tillie Olsen and a Feminist Spiritual Vision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)