Tienimi a galla

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tienimi a galla (Jennifer Gold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente incentrata su Abby, una biologa marina alle prese con la sua vita personale e professionale. Alle prese con le sue relazioni passate e presenti, la storia esplora i temi dell'amore, della scoperta di sé e del perdono. Ambientata nel ricco scenario del Puget Sound, unisce la profondità emotiva a elementi educativi sulla vita marina.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente e coinvolgente, creando un forte legame emotivo con i lettori. L'ambientazione nel Puget Sound è descritta in modo vivido e costituisce uno sfondo affascinante. I lettori apprezzano i personaggi ben caratterizzati e la profonda esplorazione delle lotte personali, e molti hanno notato l'impatto emotivo e la capacità di evocare le lacrime. L'inserimento della vita marina e dei dilemmi etici aggiunge un livello unico alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la protagonista, Abby, antipatica ed egocentrica, il che ha influito sul gradimento complessivo del libro. Alcune recensioni hanno notato che il ritmo era a volte lento e che le azioni di alcuni personaggi potevano essere difficili da digerire. Inoltre, mentre molti hanno apprezzato la profondità emotiva della storia, altri si sono sentiti frustrati dalle scelte e dall'indecisione di Abby.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keep Me Afloat

Contenuto del libro:

Dall'autrice di The Ingredients of Us, una storia commovente che parla di amore vero e di cuore spezzato, di errori e di redenzione, di perdono e di seconde possibilità.

Cinque anni fa, la biologa marina Abby Fisher ha commesso un errore che le è costato tutto. Piuttosto che affrontarne le conseguenze, è fuggita di casa per ricominciare da capo e ha costruito la carriera che aveva sempre sognato. Ma quando il suo programma di ricerca si esaurisce, si ritrova di nuovo alla deriva e decide di tornare nel porto sicuro della sua famiglia e dei suoi amici.

Ma niente a casa è come se lo ricordava.

Le sue amicizie sono tese, i suoi genitori, di solito affettuosi, sembrano distanti e la sua storia d'amore, un tempo fantastica, è ormai solo un doloroso ricordo. Quel che è peggio è che continua a incontrare le persone che ha ferito anni prima, e loro non sono pronte a perdonarla.

Abby è determinata a rimediare ai suoi errori, ma non riesce a superare il senso di colpa per avere una possibilità di felicità futura. Può Abby imparare a navigare attraverso la tempesta, o rimarrà persa in mare?

Commovente e sentito, Tienimi a galla pone una domanda: Come si può pretendere il perdono dagli altri se non si riesce a perdonare nemmeno se stessi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542015813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tienimi a galla - Keep Me Afloat
Dall'autrice di The Ingredients of Us, una storia commovente che parla di amore vero e di cuore spezzato, di errori e di redenzione, di perdono...
Tienimi a galla - Keep Me Afloat
Nomi in un barattolo - Names in a Jar
La dodicenne Anna Krawitz è imprigionata nel ghetto di Varsavia con la sorella maggiore Lina e il padre. I giorni felici trascorsi a...
Nomi in un barattolo - Names in a Jar
A metà strada verso di te - Halfway to You
Un'ambiziosa podcaster e il suo solitario intervistato intraprendono un viaggio che cambia la loro vita per scoprire verità a...
A metà strada verso di te - Halfway to You
Foglia in alto - Top Leaf
Un libro per bambini splendidamente illustrato sull'amicizia e l'autostima. Utilizzando la metafora di una foglia orgogliosa in cima a un vecchio...
Foglia in alto - Top Leaf
Sì! Conoscevo la Regina - Yes! I knew the Queen
Chi non ha mai raccontato una “storia” che è sfuggita di mano? Può essere divertente e simpatica, ma a un certo...
Sì! Conoscevo la Regina - Yes! I knew the Queen
Calamità educate - Polite Calamities
In una vaga estate del Rhode Island degli anni Sessanta, tre vite diverse convergono e si incendiano in questa avvincente storia...
Calamità educate - Polite Calamities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)