Ti perdono: Trovare la pace e andare avanti quando la vita fa davvero male

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ti perdono: Trovare la pace e andare avanti quando la vita fa davvero male (Wendy Alsup)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Wendy Alsup “Ti perdono” esplora il complesso tema del perdono attraverso la storia biblica di Giuseppe. L'autrice integra le sue esperienze personali con i temi dell'ambiguità della perdita, della riconciliazione e della giustizia, fornendo al contempo spunti chiari e radicati nelle Scritture. Molti lettori trovano il suo approccio empatico e incoraggiante, rendendo il libro una risorsa preziosa per chiunque sia alle prese con i problemi del perdono.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e basato sulla Bibbia, con storie personali che possono essere raccontate. Fornisce un quadro chiaro per la comprensione del perdono e affronta le complessità della riconciliazione. I lettori apprezzano il tono empatico, la saggezza pratica e la vulnerabilità dell'autrice nel condividere le proprie esperienze dolorose. L'integrazione della storia di Giuseppe aiuta a illuminare vari aspetti del perdono, rendendolo rilevante e applicabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non include domande di discussione, che potrebbero aiutare nello studio di gruppo. Inoltre, sebbene l'autrice riconosca il dolore del perdono, alcuni potrebbero cercare un approccio più strutturato o una formula per l'applicazione pratica.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Forgive You: Finding Peace and Moving Forward When Life Really Hurts

Contenuto del libro:

La vita a volte è disordinata. Quando le relazioni si rompono e si è profondamente feriti, può sembrare impossibile andare avanti.

Ma nella Bibbia c'è la saggezza per trovare una via d'uscita. L'autrice Wendy Alsup ci aiuta a trovarla nella storia di Giuseppe e dei suoi fratelli. Trovate lo spazio per elaborare le vostre emozioni, esplorate l'aspetto del pentimento, del perdono e della riconciliazione e vedete come la pace, la libertà e la fecondità siano davvero possibili, anche quando certe cose non possono essere sistemate.

I lettori saranno anche incoraggiati dal ricordare il piano finale di Dio per la riconciliazione e potranno sperare di farne parte nella nuova creazione. Include esempi e storie attuali di vite trasformate dal potere del perdono, comprese le lotte dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784986865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compagni nella sofferenza: Conforto per i momenti di perdita e solitudine - Companions in Suffering:...
2020 The Gospel Coalition Book Award - Christian...
Compagni nella sofferenza: Conforto per i momenti di perdita e solitudine - Companions in Suffering: Comfort for Times of Loss and Loneliness
Ti perdono: Trovare la pace e andare avanti quando la vita fa davvero male - I Forgive You: Finding...
La vita a volte è disordinata. Quando le relazioni...
Ti perdono: Trovare la pace e andare avanti quando la vita fa davvero male - I Forgive You: Finding Peace and Moving Forward When Life Really Hurts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)