Compagni nella sofferenza: Conforto per i momenti di perdita e solitudine

Punteggio:   (4,9 su 5)

Compagni nella sofferenza: Conforto per i momenti di perdita e solitudine (Wendy Alsup)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Compagni nella sofferenza, di Wendy Alsup, è un libro profondamente incoraggiante che offre spunti di riflessione e speranza a coloro che vivono la sofferenza e a coloro che desiderano sostenerli. Unisce esperienze personali, storie bibliche e consigli pratici, sottolineando la compagnia nelle difficoltà, sia da parte di Dio che dei compagni di sofferenza.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per il suo approccio compassionevole e relazionale alla sofferenza. I lettori hanno apprezzato l'onesta condivisione da parte di Wendy delle sue lotte personali e il modo in cui si collega agli insegnamenti scritturali. I recensori hanno trovato il libro edificante, pratico e incoraggiante, e molti hanno sottolineato il suo potenziale per aiutare sia chi soffre sia chi vuole sostenere gli altri. L'inclusione di appendici con consigli pratici, un indice delle Scritture e domande di riflessione alla fine dei capitoli ne migliorano la fruibilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto esitazioni iniziali sul fatto che il libro fosse deprimente a causa del tema della sofferenza, anche se molti hanno trovato tali preoccupazioni infondate dopo la lettura. Si è anche detto che il libro potrebbe non approfondire le spiegazioni teologiche, concentrandosi piuttosto sulle storie personali e sul sostegno emotivo.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Companions in Suffering: Comfort for Times of Loss and Loneliness

Contenuto del libro:

2020 The Gospel Coalition Book Award - Christian Living Avete vissuto una prova continua che vi ha lasciato emotivamente stremati? Vi sentite soli nel vostro dolore? Anche se la sofferenza spesso ci fa sentire isolati, Dio ci invita nella comunità della Trinità e ci offre molti compagni nelle Scritture. Sperimentiamo la solitudine insieme agli israeliti esiliati.

Viaggiamo con Davide mentre implora Dio di salvarci. Con Asaph confessiamo la nostra incredulità. Con Giobbe impariamo a lamentarci.

Con Maria e Marta impariamo ad aspettare. Nella comunità di Dio c'è una dolce comunione, anche nelle circostanze più difficili.

Viaggiate in queste pagine con Wendy Alsup attraverso la sua storia di sofferenza e, soprattutto, con il Dio che cammina con noi nel deserto. Questo libro caldo e contemplativo comprende anche un'utile appendice per coloro che accompagnano una persona cara che soffre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830845866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compagni nella sofferenza: Conforto per i momenti di perdita e solitudine - Companions in Suffering:...
2020 The Gospel Coalition Book Award - Christian...
Compagni nella sofferenza: Conforto per i momenti di perdita e solitudine - Companions in Suffering: Comfort for Times of Loss and Loneliness
Ti perdono: Trovare la pace e andare avanti quando la vita fa davvero male - I Forgive You: Finding...
La vita a volte è disordinata. Quando le relazioni...
Ti perdono: Trovare la pace e andare avanti quando la vita fa davvero male - I Forgive You: Finding Peace and Moving Forward When Life Really Hurts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)