Ti ho sentito chiamare nella notte

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ti ho sentito chiamare nella notte (Thomas Healy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio di trasformazione di Thomas Healy che, grazie al legame con un cucciolo di dobermann di nome Martin, si evolve da un uomo che beveva molto e aveva problemi a una persona che trova la speranza e un rinnovato senso dello scopo. Sebbene molti lettori si siano commossi per la profondità delle lotte di Healy contro l'alcolismo e abbiano apprezzato il legame emotivo tra l'uomo e il cane, alcuni sono rimasti delusi dal fatto che la storia si concentri più sulle sfide personali dell'autore che sul cane stesso.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione accorata, i temi forti della redenzione e della guarigione e il profondo impatto emotivo. Molti l'hanno trovato stimolante e una testimonianza del potere di guarigione degli animali, anche per coloro che non erano inizialmente amanti dei cani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che il libro non fosse incentrato principalmente sul cane, come si aspettavano in base al marketing. Hanno ritenuto che non ci si sia concentrati a sufficienza sul carattere e sul ruolo del cane, provocando un senso di smarrimento per l'enfasi posta dalla narrazione sulle lotte di Healy contro l'alcolismo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Have Heard You Calling in the Night

Contenuto del libro:

T homas Healy era un ubriacone, un lottatore, a volte uno scrittore, spesso disoccupato, non estraneo alla polizia. La sua vita non andava da nessuna parte, se non in discesa.

Poi un giorno comprò un cucciolo di dobermann. Lo chiamò Martin. A poco a poco l'uomo e il cane divennero alleati incrollabili, i più stretti compagni, i migliori amici.

Facevano lunghe passeggiate insieme, andavano in vacanza insieme, andavano persino in chiesa insieme. Martin, in più di un modo, salvò la vita di Thomas Healy.

Scritto con sincerità e amore profondo, questo libro di memorie va al cuore dell'intenso legame tra le persone e i cani. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156033718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città dell'anima: Razza, uguaglianza e il sogno perduto di un'utopia americana - Soul City: Race,...
Scelto dalla redazione del New York Times Book...
La città dell'anima: Razza, uguaglianza e il sogno perduto di un'utopia americana - Soul City: Race, Equality, and the Lost Dream of an American Utopia
Il grande dissenso - Great Dissent
Un'avvincente storia intellettuale rivela come Oliver Wendell Holmes sia diventato un sostenitore della libertà di parola e abbia stabilito...
Il grande dissenso - Great Dissent
La città dell'anima: Razza, uguaglianza e il sogno perduto di un'utopia americana - Soul City: Race,...
Una scelta del New York Times Book Review.La...
La città dell'anima: Razza, uguaglianza e il sogno perduto di un'utopia americana - Soul City: Race, Equality, and the Lost Dream of an American Utopia
Andrew Marvell
Questa raccolta di saggi su Andrew Marvell esamina le sue poesie, tra cui To His Coy Mistress e The Nymph Complaining for the Death of her Fawn (La ninfa che si lamenta per la...
Andrew Marvell
Ti ho sentito chiamare nella notte - I Have Heard You Calling in the Night
T homas Healy era un ubriacone, un lottatore, a volte uno scrittore, spesso...
Ti ho sentito chiamare nella notte - I Have Heard You Calling in the Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)